Massimiliano Riverso
No Comments

Il calciomercato delle grandi: protagonisti Llorente, Conte e Guarin

Il calciomercato delle grandi: protagonisti Llorente, Conte e Guarin
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Partiamo con la consueta rassegna sulle trattative, movimenti e indiscrezioni sul calciomercato. Dopo la maratona di gennaio direttori sportivi e agenti Fifa sono già al lavoro per l’estate e per rimodellare gli assetti delle rispettive squadre per la stagione 2015-2016.

Llorente, tentazione Valencia per ‘El Rey Leon’
Dalla Comunidad Valenciana giungono indiscrezioni su un interesse del club spagnolo per Fernando Llorente. Il magnate orientale Peter Lim non avrebbe problemi di sorta a investire 15 milioni di euro per l’attaccante basco, inoltre Valencia è una meta gradita all’ex Athletic Bilbao. La cessione per la Juventus potrebbe rappresentare una plusvalenza da reinvestire sul mercato, presumibilmente sul riscatto di Simone Zaza del Sassuolo.

Conte, tutto ruota intorno a te?
“Conte a Milanello? Abbiamo giocatori in orbita Nazionale”. Questo il commento di Adriano Galliani alle voci di una trattativa ben avviata per portare Conte al Milan. Come già scritto più volte sulle pagine del nostro giorno line, la fiducia della società nei confronti di Pippo Inzaghi è ormai ai minimi storici, inoltre la liaçon con il ct della Nazionale non è una novità e già ai tempi dell’esonero di Allegri i contatti tra le parti sono stati intensi. Nel frattempo Lady B. riceve il via libere del Comune di Milano alla costruzione del nuovo stadio, elemento indispensabile per rilanciare il marketing del Milan e rimpinguare le casse del Caimano.
+ LEGGI ANCHE Milan: se due indizi fanno un sospetto, tre indizi fanno una prova

Guarin, il primo nerazzurro sulla graticola
Passiamo alla polveriera Inter. Pablo Daniel Osvaldo viaggia a vele spiegato verso il Boca, come testimoniano le parole del dirigente argentino Angelici: “Sabato sarà qua per trattare”. Arriverà Cassano? Vedremo.
Intanto Ausilio sta pianificando la campagna per lo smaltimento di giocatori privi di motivazioni. In cima al listino c’è Fredy Guarin. L’intenzione dell’Inter è quella di puntare su una sorta di scambio con il Psg per el Pocho Lavezzi, una telenovela destinata a non avere fine. Domani vi parlerò di Samir Handanovic…
+ LEGGI ANCHE Chi è il Pusher? Andrea Ranocchia: l’alter-ego di Walter Mazzarri

@MassiRiverso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *