Gianpiero Farina
No Comments

Eurocup: Sassari sconfitta da Gran Canaria

La squadra di Sacchetti regge solo due quarti e perde 90-74. Ma la qualificazione è ancora possibile

Eurocup: Sassari sconfitta da Gran Canaria
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sassari dura soltanto due quarti e viene sconfitta 90-74 da Gran Canaria nel penultimo turno delle Last 32 di Eurocup. Ma la qualificazione agli ottavi di finale è ancora possibile e sarà decisiva la sfida di mercoledì prossimo al Palaserradimigni con i turchi del Banvit.

BUONA PARTENZA – Ritmo molto bassi e lenti ad inizio partita. La Dinamo comunque parte discretamente bene e dopo aver subito un break di 9-0 torna in partita grazie alle triple di Chessa e Sanders e chiude il primo quarto in vantaggio 18-17. Gli spagnoli cercano la fuga ma sono Lawal e Logan a trascinare Sassari  e una bomba di Vanuzzo firma il sorpasso (30-32).Gli spagnoli reagiscono con un 6-0 ma un bel canestro di Formenti chiude il secondo quarto sul 36-38.

Logan è stato il miglior realizzatore di Sassari con 16 punti.

Logan è stato il miglior realizzatore di Sassari con 16 punti

CROLLO NEL TERZO QUARTO – Blackout Dinamo. La squadra di Sacchetti sembra essere rimasta negli spogliatoi e l’Herbalife Gran Canaria ne approfitta e trascinata da Kuric e Tavares si porta sul  + 10 (51-41.). Sassari prova a reagire ma una perla di Oliver la spedisce a -15 e il terzo quarto si chiude 66-50. Dyson, Logan e Lawal provano a limitare i danni ma i padroni di casa controllano con facilità e dilagano fino al 90-74 finale. Ancora una volta un bruttissimo terzo quarto chiuso sul 12-30 punisce Sassari. E ora mercoledì al Palaserradimigni con i turchi del Banvit serve la vittoria per qualificarsi agli ottavi di finale. Altrimenti, dopo quello al l’Eurolega, sarà addio anche all’Eurocup. Prima però testa al campionato con la vittoria in trasferta da ritrovare a Brindisi dopo il ko nei minuti finali a Bologna.

TABELLINO

Herbalife Gran Canaria-Dinamo Sassari 90- 74 (17-18,19-20, 30-12, 24-24)

Herbalife Gran Canaria- Oliver 15, Barro, Bellas 3, Baez 12, Kendall 11, Portugues,  Pauli 8, Tavares 14, Kuric 21, O’leary 4, Summers 2, Alvarado.  All. Aito Gracia Reneses.

Dinamo Sassari – Logan 16, Sosa,Formenti 4,  Sanders 10, Devecchi, Lawal 12, Chessa 3, Dyson 12, Sacchetti 9, Mbodj 1, Vanuzzo 7. All. Meo Sacchetti.

TOP HERBALIFE GRAN CANARIA-DINAMO SASSARI

KURIC – Tarantolato. E’ il miglior realizzatore della partita con i suoi 21 punti ed è il trascinatore dei suoi nel decisivo terzo quarto.

OLIVER – 15 punti sono un bel bottino. E’ una sua magia a spedire Sassari a -15.

LOGAN – Con 16 punti è il miglior realizzatore di Sassari. L’ultimo ad arrendersi.

FLOP HERBALIFE GRAN CANARIA-DINAMO SASSARI

MBODJ – Un solo punto realizzato in quasi 12 minuti. Era lecito attendersi qualcosa in più.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *