Marco Tringali
No Comments

Calciomercato Fiorentina: Salah e Rosi per dimenticare Cuadrado. Svalutation viola

Calciomercato Fiorentina: Salah e Rosi per dimenticare Cuadrado. Svalutation viola
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page


L’ultimo giorno del mercato viola ha il sapore dell’ennesima beffa per i gigliati. L’addio di Juan Manuel Cuadrado, volato in cerca di una nuova vita al di là della Manica, è stato “compensato” dalle entrate di Salah e Rosi. Troppo poche per una squadra impegnata in Europa League e tuttora in corsa per un posto nell’Europa che conta.   Non c’è dubbio che la squadra esce indebolita dalle trattative invernali nonostante un tesoretto pronto da reinvestire sul mercato, ma soltanto a giugno. Saltate anche nelle ultime ore le trattative per il passaggio di Ilicic al Torino e Richards all’Inter. Sarà felice Montella?

RIVIVI IL LIVE

22,00 – Ora è ufficiale: Mohamed Salah è un giocatore della Fiorentina.

21,35 – Tutto fatto per Salah: prestito di sei mesi con ingaggio a carico del Chelsea. L’accordo è estensibile fino al giugno 2016.

20,22 – Per Salah, secondo SkySport, mancherebbero solo i documenti, e poi l’egiziano sarà ufficialmente un giocatore della Fiorentina

19,45 – E’ arrivata l’ufficialità, Cuadrado è un giocatore del Chelsea. Intanto, secondo Sky Sport, Il Cesena sarebbe interessato a Mounir El Hamdaoui, ed avrebbe trovato un accordo di massima con la Fiorentina

19.13 – Fiorentina e Genoa hanno trovato l’accordo per Aleandro Rosi. L’esterno destro è dunque il nuovo rinforzo per Montella, manca solo l’ufficialità.

18,56 – Si tratta ad oltranza tra Torino e Fiorentina per Josip Ilicic. Le due parti sono distanti 1 milione, tra le richieste dei Viola e l’offerta dei granata. La sensazione è che se ne parlerà fin quasi allo scadere del mercato.

16,15 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe stato fissato un’incontro tra i Ds di Torino e Fiorentina, Pradè e Petrachi, per discutere dell’affare Ilicic. La società gigliata vorrebbe che fosse inserito nell’affare l’esterno destro Darmian, ma le pretese dei granata sono troppo alte. Novità in vista per Ilicic al Torino.

14,15 – Michael Lang, è lui il nome più caldo per quanto riguarda la fascia destra. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Macia starebbe trattando il giocatore in scadenza a Giugno per una cifra che si aggira intorno ai 2,5 milioni. Il classe 91, oltre che l’esterno di centrocampo, sarebbe anche in grado di ricoprire il ruolo di difensore centrale.

12,00 – In corso a Londra l’incontro tra Salah e la dirigenza viola per sbloccare la trattativa. Si limano gli ultimi dettagli prima del “si” finale del giocatore. Qualora l’affare non decollasse nelle ultime ore, l’alternativa è Ocampos, accostato negli ultimi giorni alla maglia viola.

11,00 – Sembra tingersi di giallo l’affare Salah nelle ultime ore. L’annuncio ufficiale dell’arrivo dell’esterno egiziano, proveniente dal Chelsea slitta di ora in ora. In mattinata il giocatore avrebbe dovuto sostenere a Londra le visite mediche di rito che, a quanto pare, non hanno avuto svolgimento. La trattativa vive quindi una pericolosa fase di  stallo che potrebbe concretizzarsi in un nulla di fatto. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

LIVE CALCIOMERCATO FIORENTINA | 2 FEBBRAIO

21,10 – difensore egiziano Hamed Hegazy va in prestito al Perugia fino a fine stagione. Domani sarà ufficializzata l’operazione che condurrà il giovane difensore classe 1991 nella formazione umbra che milita nella serie cadetta. Il difensore era stato appetito da diversi club di serie A e B.

14,50 – Accelerata nelle ultime ore per la chiusura dell’affare Salah, inserito nella trattativa che ha trasferito Cuadrado alla corte di Mourinho. Domani mattina si svolgeranno a Londra le visite mediche di rito, in settimana il giocatore si aggregherà alla rosa viola. Il giocatore arriverà in prestito dal Chelsea per 18 mesi, atteso in serata l’annuncio ufficiale.

11,50 – La società viola resta in corsa per Baselli, giovane promettente dell’Atalanta, che la società bergamasca lascerebbe partire per una cifra non inferiore ai 7 milioni di euro. Nelle ultime ore è forte l’interessamento dell’Inter che vorrebbe rilevare il cartellino del giovane talento, assicurandosene le prestazioni per la prossima stagione. Per il giocatore, quindi, si prospetta un braccio di ferro tra viola e nerazzurri nelle ultime ore di mercato.

09,20 – Nelle dichiarazioni post-gara di Marassi, Montella non ha nascosto l’amarezza per alcune scelte di mercato della dirigenza viola dissonanti dalla volontà dell’allenatore. Montella recrimina per la mancanza di alternative sulle fasce laterali, ed ecco subito pronti due nomi per ovviare alle carenze di organico. Pradè pensa a Maggio e Mesto, entrambi del Napoli in scadenza di contratto, come valide alternative sulla fascia a Joaquin e Tomovic. Per Maggio sarebbe un ritorno in maglia viola, ma c’è da vincere le resistenze della società partenopea, restìa a privarsi del giocatore a stagione in corso. Per Mesto, invece, l’affare potrebbe concretizzarsi a breve.

LIVE CALCIOMERCATO FIORENTINA | 1 FEBBRAIO

18,00 – Con l’inserimento di Salah (che dovrebbe sostenere le visite mediche tra domani e dopodomani) nella trattativa che ha portato Cuadrado al Chelsea, slitta l’operazione legata all’acquisizione del talentuoso trequartista del Monaco, Lucas Ocampos. L’innesto di Salah completerebbe infatti il quadro degli extracomunitari tesserabili dalla viola. Per questa ragione Ocampos potrebbe trovare spazio nella rosa viola solo dopo la cessione di un extracomunitario. Operazione che potrebbe avvenire solo in estate 

15,30 – Il nome nuovo sul taccuino di Pradè è il possente difensore belga, Thomas Meunier, esterno destro, classe 1991 che milita nelle file del Club Brugge. Difensore con propensioni offensive, dotato di gran corsa e grande personalità potrebbe essere l’alternativa a Darmian, qualora l’interesse della viola per l’esterno granata non si concretizzasse nelle prossime ore.

11.30 – Come riportato da ‘Il Corriere della Sera’ la Fiorentina è in cerca di un esterno destro. In pole ci sarebbe Matteo Darmian del Torino, con i viola pronti ad inserire nella trattativa Ilicic. Sondaggio per Montoya non andato a buon fine, le alternative sono Maggio e Vrsaljko.

8.00 – Domani mattina Cuadrado sarà a Londra: il colombiano ha scelto la maglia numero 74. Sondaggio per Montoya del Barcellona, trattato fino allo scorso mese dalla Juventus. La risposta dei blaugrana è risultata però negativa. Previsti comunque altri contatti, come riporta Gianlucadimarzio.com.

LIVE CALCIOMERCATO FIORENTINA | 31 GENNAIO

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *