Connect with us

Prima Pagina

Mercato Roma, Destro è ad un passo. Ufficiale l’acquisto di Castan e la cessione di Juan

Pubblicato

|

ROMA, 16 LUGLIO – L’affare è (quasi) fatto. Destro, con ogni probabilità, sarà la nuova punta della Roma di Zdenek Zeman. I giallorossi, che hanno già in tasca l’accordo con il Siena detentore della metà del giovane attaccante, hanno incontrato nella notte i dirigenti del Genoa e contano di convincere il presidente Preziosi a cedere già nelle prossime ore. Intanto Sabatini ha chiuso due trattative importanti per quanto riguarda la difesa: ufficiali sono l’acquisto del difensore brasiliano classe ’86 Leandro Castan e la cessione definitiva all’International di Juan.

BATTUTE FINALI – La Roma ha deciso di rompere gli indugi ed investire completamente quanto guadagnato dalla cessione di Fabio Borini al Liverpool nell’attaccante rivelazione dello scorso campionato di Serie A. Sabatini conta di spendere una cifra contenuta fra i 12 e i 13 milioni di euro per Mattia Destro, regalando a Zeman un attaccante capace di interpretare al meglio tutte le fasi tecnico-tattiche del sistema di gioco del boemo. La Roma spera che Destro sia capace di ripetere e migliorare la passata stagione, nella quale ha messo a segno ben 12 goal, trascinando il Siena ad una tranquilla salvezza. La concorrenza di Milan, Inter e Juve sembra battuta: nessuna delle tre ha tramutato l’interesse in offerta reale ed ora il giocatore sembra inevitabilmente diretto verso la Capitale.

RETROGUARDIA – Ma la dirigenza romana non vuole solamente regalare a Zeman il suo bomber, ma è attenta a tutti i reparti: dopo aver messo a segno per il centrocampo il colpo Bradley, oggi ha sostenuto le visite mediche il centrale difensivo Leandro Castan, acquistato dal Corinthias per circa 5 milioni di euro e pronto a prendere il posto del connazionale Juan. L’esperto difensore ha già infatti lasciato ufficialmente la Roma dopo un anno difficile tornando in patria nelle file dell’Internacional.

GLI ALTRI – Assieme a Juan se ne va anche il portiere Curci, che fra oggi e domani sarà ufficialmente un giocatore del Bologna, dove sostituirà Gillet partito alla volta di Torino. La Roma intanto è ai dettagli per l’acquisto dal Genoa di Tachtsidis, centrocampista greco fortemente voluto da Zeman, che arriverà a Roma al posto di Bertolacci, diretto proprio a rinforzare la squadra del presidente Preziosi.

Angelo Chilla

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending