Matteo Masum
No Comments

Frenesia Roma, continua la caccia all’attaccante

Per Luiz Adriano manca l'ok dello Shaktar, mentre c'è il sì del Dnipro per Konoplyanka

Frenesia Roma, continua la caccia all’attaccante
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Evgen Konoplyanka, il Dnipro ha già dato l'ok per il trasferimento alla Roma

Evgen Konoplyanka, il Dnipro ha già dato l’ok per il trasferimento alla Roma

Una settimana, anzi meno, alla chiusura dei giochi, e la Roma sta movimentando il calciomercato con una frenesia che, agli occhi della maggioranza dei tifosi, appare sconcertante. L’obiettivo di Sabatini è uno, portare alla corte di Rudi Garcia un attaccante per sostituire Mattia Destro, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) trasferirsi al Milan. Tanti i nomi circolati negli ultimi giorni, e tutti, sorprendentemente, concreti e raggiungibili. Ad oggi, tuttavia, ancora nessun colpo è stato messo a segno (fatta eccezione ovviamente per la solita batteria di giovani promesse).

SE NE VA O NO?- Tutto gira, comunque, intorno a Mattia Destro. Il numero 22 non vede l’ora di andarsene da Roma, nonostante ciò è ancora nella capitale. I motivi non sono ben chiari, probabilmente vorrebbe che il Milan offrisse l’obbligo di riscatto, per non rischiare di ritrovarsi, a Giugno, di nuovo in un ambiente che ormai fatica a tollerarlo, nella maggior parte dei casi (non tutti i tifosi, è bene sottolinearlo, prenderebbero con favore la cessione dell’attaccante). Non mancano, ad ogni modo, le offerte dall’esterno, Wolfsburg e Tottenham su tutte, ma Destro vuole il Milan, ed il matrimonio dovrebbe farsi. Come detto, tuttavia, il condizionale è d’obbligo.

IL SOLE SORGE AD EST?- A questo punto, Sabatini non dovrebbe, ancora condizionale, tardare a prendere un sostituto all’altezza. Il nome apparentemente più caldo, per le caratteristiche ed il livello del calciatore, è quello di Luiz Adriano, uno che, lasciando da parte il campionato ucraino, ha messo a segno 32 reti in 61 presenze in Europa. Un biglietto da visita niente male. A quanto pare, mancherebbe solo l’ok dello Shaktar, ma sia il calciatore che Lucescu avrebbero acconsentito al trasferimento. L’offerta della Roma è importante (2+8) per un giocatore in scadenza, resta da attendere la decisione del club.

LE ALTERNATIVE- Sabatini, nel frattempo, non ha mollato Salah, per il quale ci sono anche altri club. Il Chelsea, inoltre, potrebbe utilizzare l’egiziano per arrivare a Cuadrado. Non c’è solo il “Messi egiziano” sotto la lente del Ds giallorosso. Altro nome è quello di Evgen Konoplyanka, talentuosa ala del Dnipro, che praticamente ha già accettato il trasferimento. L’impressione è che la Roma voglia attendere gli sviluppi della vicenda legata a Luiz Adriano. Su Doumbia, infine, sono circolate delle voci, ma appare soltanto come una carta da giocare, eventualmente, all’ultimo.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *