Connect with us

Prima Pagina

Il calciomercato delle grandi in pillole

Pubblicato

|

Osvaldo, autore della rete più bella della quarta giornata di Serie A

Niente Richards, niente Rolando volato in prestito al Anderlecht. L’ultimo giorno di mercato dell’Inter si rivela una delusione con l’arrivo in nerazzurro di Santon, che ha suscitato un fiume di polemiche dopo le dichiarazioni su twitter della ragazza. La triade nerazzurra chiude con quattro acquisti di qualità che serviranno a Roberto Mancini per ricostruire l’asse portante della nuova Inter e risollevarsi dalle sabbie mobili della classifica. Resta ancora una minima possibilità di riportare Cassano ad Appiano Gentile. La notte porterà consiglio.

Fine dei giochi. Il mercato di riparazione del Milan si chiude con diverse operazioni in entrata: Alessio Cerci, Mattia Destro, Suso e Luca Antonelli. La sessione del Condor è terminata con Gabriel Paletta dal Parma, approdato a Milanello a prezzo di saldo. Sfuma l’ipotesi Khedira dopo il colloquio telefonico tra Galliani e il presidente del Real Madrid, che aveva utilizzato Baselli per distogliere l’attenzione dei media. Voto complessivo all’operato 7.5, adesso toccherà ad Inzaghi inserire adeguatamente nella rosa i nuovi acquisti.

Si chiudono le porte dell’ATA Hotel Executive, la sessione invernale del mercato è terminata. La Juventus ingaggia Matri, De Ceglie e Sturaro, oltre a numerosi giovani molto promettenti. Non arriva invece il difensore centrale. Allegri, infatti, confida nell’imminente recupero fisico di Andrea Barzagli. Sebastian Giovinco saluta Vinovo e parte per la Mls. Il gap tecnico con le altre squadre della Serie A non ha allarmato la dirigenza bianconera che ha lavorato esclusivamente per puntellare le seconde linee e porre le pietre basali per il futuro prossimo. Voto, a nostro parere, deludente. Ci aspettavamo un centrocampista top.

L’ultimo giorno del mercato viola ha il sapore dell’ennesima beffa per i gigliati. L’addio di Juan Manuel Cuadrado, volato in cerca di una nuova vita al di là della Manica, è stato “compensato” dalle entrate di Salah e Rosi. Troppo poche per una squadra impegnata in Europa League e tuttora in corsa per un posto nell’Europa che conta.   Non c’è dubbio che la squadra esce indebolita dalle trattative invernali nonostante un tesoretto pronto da reinvestire sul mercato, ma soltanto a giugno. Saltate anche nelle ultime ore le trattative per il passaggio di Ilicic al Torino e Richards all’Inter. Sarà felice Montella?

Il mercato della Lazio si conclude con un nulla di fatto. Salta l’acquisto di Lodi del Parma, Ledesma resta fino al termine delle stagione e, soprattutto, salta all’ultimo istante lo scambio con la Sampdoria tra Ederson e Bergessio. Questo il commento di Tare: “Ederson non ha risposto al telefono, ha sprecato una grande opportunità“. Voto insufficiente al club di Lotito che avrebbe dovuto rinforzare la rosa di Pioli per competere ad armi pari con Napoli e Roma per la conquista di un posto in Champions League.

TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

21,25 – Ore calde in casa Cagliari: Diakite, scaricato nelle ultime ore dalla Sampdoria, e Melchiorri, attaccante del Pescara, potrebbero finire in extremis in Sardegna. Possibile, sempre con gli abruzzesi, lo scambio Aresti-Cragno.

21,23 – Colpo a sorpresa del Torino. Francesco Serafino, giovanissimo attaccante italiano del Boca Juniors, si trasferisce alla corta di Ventura. Gli argentini, intanto, puntano forse su Osvaldo.

21,22 – Ederson si avvicina alla Samp. Massimo Ferrero non smette di sorprendere e regala l’ultimo colpo a Mihajlovic.

20.19 – Altri addii in casa Parma. Dopo Lucas Moura, ceduto al Moreirense, arriva la risoluzione contrattuale anche per Felipe. In compenso, rientra dal prestito al Palermo Feddal, che, nonostante la corte dello Sporting Lisbona, sembra interessato, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, a rimanere in Italia

19.39 – Ufficiale il passaggio di Michele Somma dalla Roma all’Empoli con la formula del prestito

19.34 – E’ arrivato il colpo in attacco da parte del Chievo. Si tratta di Armando Vajushi, 23enne albanese, che arriva dal Litex Lovech

19.30 – Il Cagliari sta trattando con l’agente di Federico Melchiorri per portare il calciatore alla corte di Zola

18.50 – Il Chievo starebbe pensando a Rolando Bianchi per rinforzare il proprio attacco. L’ex Torino non trova molto spazio e non gli dispiacerebbe cambiare aria, ma l’Atalanta difficilmente si priverà della prima alternativa a Denis e Pinilla senza trovare un sostituto all’altezza

18.40 – Ufficiale il passaggio di Rispoli dal Parma al Palermo. Il calciatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto

18.10 – Secondo quanto riportato da Sky Sport la Sampdoria sarebbe ad un passo da Munoz. Scatenato ancora il presidente Ferrero

18.05 – Praticamente fatta per il passaggio di Bonazzoli alla Sampdoria a titolo definitivo, con opzione di riacquisto per l’Inter

17.35 – Pazzini è vicino all’AtaHotel Executive in attesa di conoscere il suo futuro. Possibile addio al Milan.

17.32 – Chanturia, attaccante del Verona, è vicino al prestito al Tokio FC. All’Hellas piace l’esterno Winter, classe ’86 del Lucerna.

17.30 – La Fiorentina ha bloccato per giugno il giovanissimo classe ’95 Simon Gustafsson dell’Hacken.

17.20 – Secondo Tuttomercatoweb.com la Samp avrebbe fatto un sondaggio per Roberto Rodriguez, fratello del più conosciuto Ricardo, esterno del Wolfsburg.

16,12 – Lotito non si smentisce mai. L’ultimo giorno di mercato è sempre immobile per la Lazio, e rischia di essere così anche stavolta. Il presidente smentisce le trattative per Bergessio, Pazzini e Ledesma (quest’ultimo diretto verso l’Inter).

16,05 – Hellas Verona, l’erede di Nenè potrebbe essere Galabinov. Offerti 20omila euro al Livorno.

16,03 – Non solo Osvaldo. Il Torino, alla ricerca di una punta, tenta Antonio Cassano, in bilico tra Bari e Inter. La telefonata di Petrachi al barese potrebbe essere decisiva.

16,00 – Il Genoa trova il sostituto di Antonelli. Sbarca a Genova Pablo Armero, ormai ex difensore del Milan. Manca solo l’ufficialità.

14.16 – Osvaldo non andrà al QPR. La trattativa riportata in Esclusiva dal nostro portale (LEGGI QUI) è definitivamente sfumata in quanto gli inglesi starebbero pensando ad Adebayor. Resta viva quindi la soluzione Torino per Osvaldo.

13.oo – ESCLUSIVA: Cassano, l’Inter resta in pole ma il Bari gli offre 2 anni e mezzo di contratto con stipendio dimezzato e la fascia di capitano.

12.11 – Arriva l’ufficialità dal Canada, Sebastian Giovinco anticipa lo sbarco in America e vola al Toronto.

12.10 – Bologna scatenato! Continua l’asse tra Genova (sponda Samp) e i felsinei. Dai blucerchiati arriva Krsticic.

12.09 – Il Chievo prende in prestito dalla Juve il giovane Mattiello.

11.30 – ESCLUSIVA: Inter e Fiorentina su Baselli (LEGGI QUI)

10.45 – Daniele Gastaldello si unirà oggi al Bologna: Mihajlovic ha cercato di trattenerlo, ma la volontà del giocatore ha fatto la differenza. Firma in arrivo.

10.40 – Il Cesena vuole rinforzare il proprio reparto avanzato, e avrebbe riaperto la trattativa per Sergio Floccari del Sassuolo. Idea last minute per sostituire Hugo Almeida.

10.35 – Il Torino di Urbano Cairo è ad un passo da Acquah, centrocampista di proprietà dell’Hoffenheim in prestito al Parma. I granata tenteranno l’ultimo assalto anche per il trequartista della Fiorentina, Josip Ilicic.

10.32 – Nome nuovo per la difesa della Sampdoria: spunta l’ex Lazio Diakité. Ma secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i doriani e il Palermo starebbero valutando uno scambio tra Munoz e Cacciatore.

10.30 – Caio Rangel saluta Cagliari. I sardi hanno infatti raggiunto l’accordo con il Catania per la cessioen del giocatore.

LIVE CALCIOMERCATO | 2 FEBBRAIO

10.33 – Con Antonelli al Milan, Armero potrebbe ora accettare di vestire la maglia del Genoa. Il colombiano infatti è ora ai margini della rosa di Pippo Inzaghi, chiuso dai nuovi arrivati Bocchetti e Antonelli.

10.30 – Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il Cagliari aspetta Paul-José M’Poku per dare il via libera alla Roma per Ibarbo, con i giallorossi che accelerano nella trattativa visto il ko di Iturbe. Giornata decisiva per l’approdo del giocatore dello Standard Liegi in Sardegna.

LIVE CALCIOMERCATO | 1 FEBBRAIO

17.39 – “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il PFK CSKA Mosca il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia, a fronte di un corrispettivo fisso, di 14,4 milioni di euro, e variabile, di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2019”.

17.37 – Gonzalez lascia la Lazio per andare al Torino. Accordo raggiunto tra i due club per il prestito con diritto di riscatto del centrocampista.

17.35 – Ioannis Fetfatzidis è un nuovo giocatore del Chievo Verona. Il club clivense ha ufficializzato l’arrivo del giocatore greco in prestito dal Genoa.

14.58 – Colpo del Palermo, è ufficiale l’arrivo del difensore centrale Ortiz

14.53 – Il Torino starebbe pensando a Giampaolo Pazzini per risolvere i suoi problemi offensivi. Il bomber, visto l’arrivo di Destro, potrebbe accettare la corte del club di Cairo

14.45- Idea Ibarbo per la Roma. Il Cagliari vorrebbe tenere l’esterno fino a Giugno, ma Sabatini ha imbastito una trattativa last minute per averlo subito

14.36 – Secondo il Corriere di Verona, Gaspar Iniguez sarà presto un giocatore del Verona

13.50 – Mancini chiude ad un possibile arrivo di Cassano. “La rosa deve essere completata in altri ruolo” ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa

13.50 – Livaja potrebbe tornare in Italia, il Parma starebbe trattando il suo trasferimento con il Rubin Kazan

00.11 – Colpo del Sassuolo, che ha raggiunto un’intesa col Chievo per il prestito con diritto di riscatto di Lazarevic.

00.10 – Come riportato da Gianlucadimarzio.com, Zouhair Feddal è stato ad un passo dal Genoa. Il giocatore aveva già lasciare Palermo e stava per firmare, ma il Sassuolo ha poi inserito Ariaudo nella trattativa con Pavoletti ed è saltato.

00.06 – Secondo quanto rivelato da Sportitalia, Mino Raiola avrebbe proposto al Cesena il giovane centrocampista Ouasim Bouy, ma il club non sarebbe al momento interessato al classe ’93.

00.05 – Domani mattina Cuadrado sarà a Londra: il colombiano ha scelto la maglia numero 74.

00.02 – Non solo il Palermo su Rispoli. Sarà derby, infatti il giocatore piace anche al Catania.

LIVE CALCIOMERCATO 31 GENNAIO

23.57 – Necid non vestirà la maglia del Chievo a gennaio. Il giocatore non ha superato le visite mediche, trasferimento rimandato a giugno.

23.55 – Secondo quanto riportato da Sportitalia l’Inter sarebbe in contatto per portare in nerazzurro Cristian Ledesma, centrocampista in scadenza di contratto con la Lazio. Respinta dall’Atalanta la proposta di prestito con diritto di riscatto per Benalouane.

23.53 – Essien potrebbe lasciare il Milan in queste ultime ore di mercato: l’agente ha infatti confermato queste possibilità, con gli USA meta gradita al giocatore.

23.51 – Lo Stoccarda ha rilanciato per Diarra, ma il centrocampista aspetta l’Inter.

23.50 – Notte di riflessione per Armero, che deciderà domani mattina se andare al Genoa o meno. Antonelli attende di tornare al Milan in prestito con diritto di riscatto.

23.40 – Lunedì potrebbe essere il giorno di Bergessio alla Lazio. Summit decisivo fissato, accordo ad un passo tra i due club.

23.30 – La Juventus decisa su Pablo Daniel Osvaldo. L’Inter però in serata ha chiesto al club bianconero un indennizzo di 500 mila euro per il prestito del giocatore. L’intesa potrebbe arrivare nelle prossime ore.

23.10 – Colpo di mercato della Roma: ecco Seydou Doumbia. E’ arrivata la firma dei contratti in serata, operazione conclusa. L’attaccante arriva a titolo definitivo per 15 milioni di euro pagabili in tre anni. Il Tottenham nelle ultime ore si era inserito, ma il CSKA Mosca ha voluto mantenere gli accordo con i giallorossi.

22.00 – Fiorentina, sondaggio per Montoya del Barcellona, trattato fino allo scorso mese dalla Juventus. La risposta dei blaugrana è risultata però negativa. Previsti comunque altri contatti, come riporta Gianlucadimarzio.com.

21.20 – L’Inter torna alla carica per Domagoj Vida, difensore croato della Dinamo Kiev. I nerazzurri chiedono agli ucraini un prestito con obbligo di riscatto, proposta che potrebbe essere accettata nelle prossime ore.

21.04 – Pavoletti, Ariaudo e Laxalt sono ufficialmente dei nuovi giocatori del Genoa.

21.00 – Ci siamo, Giovinco è vicinissimo al Toronto: è infatti arrivato l’ok della MLS per il trasferimento anticipato.

19.45 – L’Inter in pressing su Micah Richards della Fiorentina. L’esterno destro piace a Mancini, ma i nerazzurri dovranno aspettare l’ok della Uefa per aver giocato nella Community Shield.

19.10 – Lo Spezia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista spagnolo, classe ’86, Miguel Ángel de las Cuevas Barberá, meglio noto come Miguel, che arriva nel Golfo dei Poeti dall’Osasuna, formazione militante nella Segunda Divisiòn spagnola. Nativo di Alicante, così come Juande, Miguel è cresciuto tra le fila dell’Hèrcules, formazione con la quale si è affermato tra i professionisti, conquistando, nella stagione dell’esordio in prima squadra, la promozione in seconda divisione ed attirando così le attenzioni dei più importanti club della Liga. E’ l’Atletico Madrid ad acquistarlo all’inizio della stagione 2006/2007 e con la maglia dei colchoneros ha esordito anche nelle competizioni europee, prima di approdare allo Sporting Gijòn nella stagione 2009/2010, indossando la maglia biancorossa in oltre 120 occasioni, segnando ben 18 reti. Nella stagione 2012/2013 passa all’Osasuna, formazione seguita anche in seconda divisione, dove nella prima parte del campionato in corso ha segnato 4 reti in 20 presenze.

19.07 – Il Lanùs annuncia pubblicamente il ritorno di un altro figlio prodigo: a Grana torna Sebastìan Leto. Il giocatore è stato acquistato dal Catania.

19.03 – L’A.S. Roma S.p.A. – si legge nella nota del club – rende noto di aver sottoscritto con l’A.C. Milan il contratto per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Destro, fino al 30 giugno 2015, a fronte di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre, in favore di A.C. Milan, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per un corrispettivo fisso di 16 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

19.02 – Marco Capuano è del Cagliari: il difensore è stato riscattato dal Pescara.

19.00 – Termina dopo 12 presenze da titolare e tre gol al Tardini l’avventura di Paolo De Ceglie con la maglia del Parma. Il laterale sinistro, cresciuto nelle giovanili bianconere e che sotto la Mole ha collezionato 126 presenze e due reti nell’arco di sette stagioni, ha infatti risolto il prestito che lo legava alla società emiliana ed è rientrato quest’oggi a Torino. Da domani il giocatore sarà regolarmente a disposizione di mister Allegri.

18.25 – L’Udinese ha chiesto Balanta al River Plate in prestito, ma il club argentino ha declinato l’offerta.

18.24 – Accordo raggiunto tra Genoa e Milan per lo scambio Armero-Antonelli. Trattativa che dovrebbe chiudersi con il sì del colombiano, che però tarda ad arrivare.

18.21 – Cesena, idea Kharja per il centrocampo qualora dovesse svincolarsi dal Sochaux.

18.20 – L’Inter ha ufficializzato la cessione di Krhin al Cordoba e il ritorno di Laxalt dall’Empoli per fine prestito.

14.50 – Tripla operazione conclusa dalla Juventus: intesa per Neto, che arriverà a giugno a parametro zero, per il classe 1996 Andrès Tello, colombiano proveniente dall’Envigado, e per il portiere classe 91′ Brignoli, in arrivo dalla Ternana anch’egli a zero.

14.20 – Tutto fatto, è Seydou Doumbia il nuovo attaccante della Roma, che andrà a sostituire Destro nella rosa di Garcia. Il classe ’87 arriva dal CSKA Mosca con la formula del prestito con diritto di riscatto. Scambio di documenti in corso tra le due società.

14.04 – Doppia operazione tra Sampdoria e Inter. I doriani hanno riscattato da subito il centrocampista classe ’93 Duncan e acquistato il cartellino del promettente attaccante classe ’97 Bonazzoli, che arriverà a Genova a giugno. Costo complessivo 10 milioni di euro.

12.52 – UFFICIALE: Atalanta, arriva Emanuelson in prestito dalla Roma.

12.51 – UFFICIALE: Destro è un nuovo giocatore del Milan.

12.50 – Il Bologna ha messo nel mirino il difensore Moisander per luglio. Il giocatore è in scadenza di contratto con l’Ajax.

12.49 – La Sampdoria non molla la presa sul difensore del Catania, Gyomber: oggi nuovo incontro, si continua a parlare anche di Spolli. Intanto i doriani sono vicini a chiudere per Acquah e Paletta.

12.48 – Nuovi contatti tra Genoa e Lazio per Alessandro Matri: trattativa che potrebbe andare in porto nelle ultime ore di mercato.

12.47 – L’ex difensore della Fiorentina, Diakité, vuole tornare in Italia: sulle sue tracce ci sono sempre Cagliari e Verona.

12.46 – Rhodolfo è ad un passo dall’Inter: manca soltanto il via libera di Thohir.

12.45 – Ezequiel Munoz si avvicina al Milan: operazione che può chiudersi lunedì per 1,3-1,4 milioni di euro.

11.00 – Il Verona prenderà Iniguez dall’Argentinos Junior. Niente Sampdoria per lui quindi. Per la difesa, gli scaligeri seguono anche Pisano del Palermo.

11.00 – Rinforzo per il Palermo. Il difensore paraguaiano Danilo Ortiz è arrivato in Sicilia e svolgerà oggi le visite mediche di rito. Classe 92′, arriva dal Cerro Porteno. Interesse dei rosanero anche per Rispoli del Parma

10.30 – Il Milan continua a seguire un terzino sinistro: i nomi sono quelli di Antonelli e De Ceglie. Per Masuaku dell’Olympiakos arrivano le parole dell’agente (LEGGI QUI)

10.25 – La nuova idea della Lazio è Alessandro Matri: l’attaccante del Genoa è attualmente infortunato, ma potrebbe essere la pista giusta viste anche le difficoltà per arrivare a Bergessio e Pazzini. A proposito del Pazzo, anche la Juve si allontana: mancano l’accordo sia sul prezzo che sull’ingaggio

10.10 – Fetfatzidis in uscita dal Genoa: sul giocatore Sassuolo e Chievo, coi veneti in vantaggio. Proprio i clivensi potrebbero prendere Necid, via Juve

10.00 – Genoa scatenato: pronto un trittico di colpi. I rossoblu prendono Laxalt dall’Empoli e sono vicini a un doppio arrivo dal Sassuolo: il difensore Ariaudo e l’attaccante Pavoletti.

Cuadrado, esterno della Fiorentina.

Cuadrado, oggi il passaggio ufficiale al Chelsea

09.00 – Oggi è il Cuadrado-day per il Chelsea. Ci saranno da attendere le mosse della viola: i nomi che circolano sono quelli di Darmian del Torino e Baselli dell’Atalanta

00.05 – Accordo raggiunto anche per Salah. Prestito gratuito fino a giugno, estendibile per un altro anno con pagamento di un milione di euro da parte del club del presidente Della Valle. Manca soltanto l’accordo tra il giocatore i viola.

LIVE CALCIOMERCATO 30 GENNAIO

23.50 – Accordo raggiunto, la Juventus si assicura il portiere Neto, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Il club bianconero spinge per averlo subito, ma la Viola non ci sta. Arriverà a Torino soltanto a giugno.

23.24 – Tutto fatto, manca soltanto l’ufficialità per Cuadrado al Chelsea. Fissate anche le visite mediche per la giornata di sabato. Il colombiano vola in Inghilterra, a Londra.

23.21 – Con l’operazione Marrone fallita, il Cordoba tenta l’assalto a Khrin, centrocampista in uscita dall’Inter.

23.20 – Genoa, colpo Laxalt. Il classe ’93 di proprietà dell’Inter e nei primi mesi in prestito all’Empoli, è stato girato al Grifone.

23.18 – Juventus, arriva il nuovo Cuadrado. Definita l’operazione che porterà in bianconeri il talento classe ’96 Andrés Tello, centrocampista laterale offensivo di proprietà dell’Envigado.

23.17 – Niente Masuaku per il Milan, con il suo agente che ai nostri microfoni smentisce le voci su un possibile approdo in rossonero. (LEGGI QUI). Il procuratore Marseglia parla anche del futuro di Toloi e Doria.

23.15 – Roma, colpo Pepin, classe ’96. Il giocatore saluta il Malaga su Twitter: “Grazia al Malaga e a tutti gli amici che ho incontrato in questi anni. Sono contento di aver condiviso così tanti momenti con loro, ma nella vita devi prendere delle decisioni e andare incontro alle opportunità che il destino ti dà. Voglio ringraziare col cuore soprattutto le persone che hanno creduto tanto in me e con cui ho stretto grandi amicizie a Malaga”.

23.14 – Inter, si avvicina Rhodolfo. Come riportato da Sportmediaset il Gremio avrebbe accettato l’offerta dei nerazzurri: 350.000 per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Il giocatore potrebbe arrivare a Milano già nella giornata di domani.

23.12 – Niente accordo tra Samp e Catania per Spolli e Gyomber. Operazione saltata.

23.10 – Luca Marrone non ha superato le visite mediche per il Cordoba a seguito di un problema al retto femorale. Il giocatore verrà operato e tonerà quindi alla Juventus.

19.25 – Feddal si allontana dal Genoa. I due club erano vicino alle firme, ma nelle ultime ore c’è stato un netto dietrofront. Intanto l’Olympiacos ha chiesto De Maio.

19.23 – Sampdoria scatenata: potrebbero saltare le trattative con il Catania per Spolli e Gyomber per motivi economici, ma i doriani stanno per chiudere per Acquah del Parma e Iniguez, centrocampista classe ’94 dell’Argentinos Juniors.

19.22 – Duello di mercato tra Atalanta e Bologna: ad entrambi i club piace l’attaccante del Cesena, Defrel.

19.20 – M’Vila è sempre più vicino alla Premier League. Secondo Tuttomercatoweb.com il giocatore piace a 4 club inglesi: WBA, West Ham, QPR e Swansea.

18.12 – Luiz Adriano si allontana dalla Roma, mentre si avvicina Seydou Doumbia. L’attaccante del Cska piace molto a Rudi Garcia e l’accordo tra i due club è imminente. Distanze invece tra il club giallorosso e il giocatore. Si prova a chiudere. Doumbia il sostituto di Destro.

17.24 – Trattativa chiusa per M’Poku, che arriva così a Cagliari per sottoporsi alle visite mediche.

17.23 – Nicola Bellomo torna ufficialmente al Bari con la formula del prestito semestrale.

17.20 – Mattia Destro è arrivato a Milano. (QUI LE SUE PRIME DICHIARAZIONI)

16.35 – Accordo raggiunto tra la Fiorentina e il Chelsea per Cuadrado: 32 milioni di euro più il prestito di Mohamed Salah. Il giocatore ha già salutato gli amici e disdetto la casa di Firenze.

15.15 – Luca Cigarini potrebbe lasciare l’Atalanta. Il giocatore piace a Inter, Torino e Sampdoria.

15.14 – Il Milan tratta Ezequiel Munoz. La distanza tra domanda e offerta è di 500.000 euro: i rossoneri offrono 1,5 milioni, il Palermo chiede 2. Trattativa che prosegue, c’è ottimismo per il buon esito dell’operazione.

15.12 – Nuovi contatti tra il Genoa e l’entourage di Armero. Il colombiano però non gradisce l’ipotesi di un nuovo prestito.

15.11 – Andrea Rispoli è vicinissimo al Palermo, dove arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Pisano quindi si avvia verso il Verona.

15.10 – Luca Caldirola potrebbe tornare presto in Italia. Il giocatore lascerà il Werder Brema, ed è già in contatto con alcuni club di Serie A.

15.05 – Il presidente del Bari, Paparesta, apre le porte ad un possibile arrivo di Cassano: “E’ un sogno, ma si potrebbe realizzare. E’ un’operazione molto difficile, lui sa che sarebbe il benvenuto al Bari”.

15.04 – Franck Kessie è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’ivoriano classe ’96, ha firmato un contratto di quattro anni più opzione per il quinto.

15.03 – Nuovi contatti in mattinata tra il Chelsea e l’agente di Cuadrado, ma anche tra i Blues e la Fiorentina. Il giocatore si avvicina sempre più alla Premier League.

15.02 – L’Inter torna su Rhodolfo. Proposto un prestito fino al 30 giugno a 300mila euro, con un diritto di riscatto fissato a 4 milioni e un’opzione per il rinnovo del prestito. Al giocatore sarebbero stati offerti 500mila euro da qui a fine stagione. Ma il Gremio ha chiesto un trasferimento di almeno 18 mesi a un costo di circa 1,3 milioni. In più, i brasiliani vorrebbero anche anche Ruben Botta (ora al Chievo a titolo temporaneo) in prestito

15.01 – Samuel Eto’o si è presentato in conferenza stampa ai tifosi della Sampdoria. (LEGGI QUI)

15.00 – Marcelo Brozovic si è presentato ai nuovi tifosi dell’Inter. (LEGGI QUI)

12.04 – Nuovo obiettivo per la difesa dell’Inter. Piace l’ex Roma Toloi, ma il San Paolo chiede 8 milioni per il trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. I nerazzurri al momento non vogliono andare oltre il prestito oneroso a 1,5 con diritto di riscatto.

12.03 – “Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande… E qui ho scoperto che l’Amore con la A maiuscola esiste davvero! ‪E ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato!!!! È già iniziato il countdown verso San Siro ‪#‎rossonero‬ ‪#‎prontoapartire‬”, questo il post pubblicato da Mattia Destro pochi minuti fa sul suo profilo ufficiale su Facebook.

11.18 – Mattia Destro ha detto sì al Milan. L’attaccante lascia così la Roma per approdare in rossonero: contratto fino al 2019 a 2,5 milioni di euro a stagione. Decisivo il blitz di ieri mattina di Galliani.

00.19 – Matri potrebbe lasciare il Genoa per tornare alla Juventus. Il Grifone sta valutando un suo addio, e i bianconeri starebbero facendo un pensierino, così come Lazio e Cagliari.

00.17 – Come riportato da Sky Sport, la Lazio avrebbe formulato un’offerta per Pazzini, in scadenza col Milan. Contratto di un anno e mezzo, ma l’attaccante vorrebbe rifiutare per aspettare la Juventus.

LIVE CALCIOMERCATO 29 GENNAIO

23.28 – Colpo del Cagliari. Il club rossoblu sta per ufficializzare l’acquisto dell’attaccante classe ’92 Paul-Jose M’Poku, proveniente dallo Standard Liegi. Trattativa in corso con l’Al-Arabi che preleva il giocatore per poi cederlo in prestito con diritto di riscatto ai sardi.

23.26 – Viste le difficoltà per arrivare a Murillo e Rhodolfo, come riportato da Sportitalia, l’Inter avrebbe messo nel mirino il croato Vida della Dinamo Kiev. Trattativa avviata.

23.22 – Clamoroso! Il Chelsea su richiesta di José Mourinho avrebbe deciso di pagare l’intera clausola di rescissione per avere subito Juan Cuadrado della Fiorentina.

23.21 – Sampdoria scatenata: dopo aver perso Marrone, è quasi fatta per il terzino del Catania Gyomber. Domani l’incontro decisivo per apporre nero su bianco: al club di Ferrero è costato 4 milioni di euro.

23.20 – Dejan Lazarevic potrebbe fare ritorno al Genoa. L’esterno d’attacco del Chievo piace infatti al Grifone e nei prossimi giorni potrebbe sferrare l’attacco decisivo.

23.19 – L’agente di Bergessio tiene aperta l’ipotesi Lazio. Queste le sue dichiarazioni di Tuttomercatoweb.com: “Non è vero che Bergessio non vuole andare alla Lazio. Stiamo parlando di un grande club, ma Gonzalo è concentrato sulla prossima partita con la Sampdoria di domenica. Le due società stanno trattando, aspettiamo quale sia la miglior decisione per la Samp e poi vedremo”.

23.18 – Questa volta la Sampdoria è stata beffata. Il Cordoba ha infatti battuto la concorrenza dei doriani e si è assicurato il centrocampista Marrone dalla Juventus con la formula del prestito semestrale. Domani le visite mediche.

23.12 – Adriano Galliani al ritorno a Milano ha rilasciato altre dichiarazioni sull’affare Destro e non solo: “Il ragazzo si è preso tempo fino a domani mattina per decidere. La formula è prestito con diritto di riscatto. Vediamo domani. Abbiamo gli accordi firmati con la Roma: manca la firma del giocatore. La Roma è stata disponibilissima. Munoz? Non si fa. Nemmeno lo scambio Armero-Antonelli. Pazzini resta, mentre la posizione di Inzaghi è saldissima”.

23.10 – Paolo De Ceglie rientrerà alla Juventus già nella giornata di domani. Accordo raggiunto tra i bianconeri e il Parma. Il suo futuro però resta in dubbio.

23.09 – Offerta ufficiale dell’Inter per il difensore del Gremio, Luiz Rhodolfo. I nerazzurri vorrebbero il giocatore in prestito, mentre il club brasiliano chiede il trasferimento a titolo definitivo.

23.08 – Bianchetti e Luna sono ad un passo dal lasciare il Verona per accasarsi allo Spezia. Si tratta sulla base di un prestito.

20.05 – Altro colpo della Sampdoria: trovato l’accordo con il Catania per il trasferimento a Genova di Nicolas Spolli, difensore argentino. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

20.03 – Marrone ad un passo dalla Sampdoria: il giocatore arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto.

20.02 – Destro è vicinissimo al Milan. Come dichiarato da Galliani, una decisione verrà presa entro la mattinata di domani.

20.01 – L’U.S. Città di Palermo comunica di avere ingaggiato Mato Jajalo. Il centrocampista croato, classe 1988, ha scelto la maglia numero 28 ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. Il nuovo acquisto, che stamattina si è sottoposto alle visite mediche presso l’Istituto di Medicina dello Sport del Policlinico di Palermo, sta già sostenendo il primo allenamento con la squadra di Iachini. Alle 17 palermocalcio.it proporrà le prime immagini di Mato Jajalo con i colori rosanero. La presentazione del centrocampista verrà svolta nei prossimi giorni.

20.00 – Daniele Gastaldello ha detto sì al Bologna. Accordo totale, l’ormai ex difensore della Sampdoria pronto a trasferirsi in Emilia.

15.58 – AC Milan comunica di aver acquisito Salvatore Bocchetti in prestito fino al 30 giugno 2015 dallo Spartak Mosca.

15.15 – La Juventus ha raggiunto l’accordo con l’Empoli per il riscatto del cartellino del giovane difensore Rugani, che resterà il Toscana fino al termine della stagione. Costo dell’operazione 4 milioni di euro.

15.11 – Galliani in pressing su Destro. L’ad rossonero è infatti tornato a casa dell’attaccante per convincerlo a vestire la maglia rossonera. Che sia la volta buona?

14.16 – Importanti dichiarazioni del presidente del Genoa Enrico Preziosi, riportate da Il Secolo XIX: “Borriello ci piace, ma non arriva. Antonelli al Milan? Non posso e non voglio cederlo”.

14.14 – Adriano Galliani ha incontrato Mattia Destro e l’agente del giocatore a Roma, in zona EUR. Uscito da casa dell’attaccante l’ad ha dichiarato: “Non possiamo ancora dire che sarà rossonero”.

14.12 – E’ appena terminato un incontro tra l’agente di Gastaldello e il ds del Bologna, Corvino. Il difensore dovrebbe firmare un contratto fino al 2018 con i felsinei.

14.09 – Il Chievo ha definito l’arrivo in prestito dalla Juventus del giovane Mattiello. Il club veronese incontrerà a breve il Sassuolo per cercare di trovare un accordo per Pavoletti. Nell’operazione potrebbe entrare anche Lazarevic.

14.08 – Lo Spezia Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con l’Hellas Verona FC per l’arrivo in prestito dell’attaccante brasiliano, classe ’83, Anderson Miguel Da Silva, meglio conosciuto come Nenè, che da domani sarà a disposizione di mister Bjelica

11.47 – Come riportato da Sky Sport, Mattia Destro ha lasciato Trigoria alle 11.34. Il giocatore è ora davvero ad un passo dal Milan.

11.31 – Il CEO dello Shakhtar Donetsk, ai microfoni di Football 1 ha parlato del possibile passaggio di Luiz Adriano alla Roma: “Stiamo ancora trattando, ma l’offerta non è adatta. Vedremo nei prossimi giorni”.

11.30 – Sampdoria, nuovo tentativo per Spolli, ma il Catania ha rispedito al mittente l’offerta del club di Ferrero.

11.29 – Roma, per Konoplyanka manca soltanto il sì del giocatore. Accordo raggiunto tra il club giallorosso e il Dnipro.

10.45 – La Lazio continua a trattare per Bergessio: il nodo è l’ingaggio, in quanto il giocatore della Samp vuole quasi 2 mln

10.30 – Il Cagliari sta per chiudere un trittico di colpi: Pavoletti dal Sassuolo, il difensore Diakitè svincolato e il terzino Fiamozzi proveniente dal Varese.

10.00 – La Juventus avrebbe bloccato uno dei migliori prospetti internazionali: Gerson, del Fluminense, 17enne che vale già 11 milioni di euro.

09.50 – La Juventus è su Osvaldo. Le difficoltà per arrivare a Zaza hanno convinto i dirigenti bianconeri a tornare sul brasiliano.

09.30 – Cassano si è offerto anche all’Inter, che però ha risposto picche. Intanto un altro giocatore si è offerto ai nerazzurri: è Micah Richards, difensore della Fiorentina. In quanto a terzini i nerazzurri seguono anche Criscito e Vrsajko. nel frattempo, ufficiale il quarto colpo di gennaio: Rhodolfo, difensore del Gremio, arriva in prestito a 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni di euro.

09.20 – Milan: visite mediche annullate per Destro. Il giocatore non ha ancora detto si ai rossoneri. Il Milan ha dato ultimatum fino a venerdi, poi potrebbe fiondarsi sull’alternativa Okaka.

09.00 – La Roma insiste sulla doppia pista Luiz Adriano – Konoplyanka: il brasiliano è pronto, ma c’è ancora da trovare l’accordo con lo Shakhtar. Per l’ucraino, invece, è praticamente tutto pronto: la Roma deve solo scegliere. Ai giallorossi si è offerto Cassano, ma la Roma ha detto no. Per FantAntonio si apre l’ipotesi Torino.

LIVE CALCIOMERCATO 28 GENNAIO 

23.40 – Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il Genoa avrebbe allacciato i contatti con l’agente di Cassano. Proposto all’ormai ex Parma un contratto di due anni e mezzo. Preziosi prova a rispondere a Ferrero.

23.18 – Come riportato da Sky Sport, l’Inter è ad un passo da Rhodolfo, nonostante le smentite del Gremio. Il difensore dovrebbe arrivare in nerazzurro con la formula del prestito oneroso fino al termine della stagione di circa 300 mila euro con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. L’arrivo di Murillo è quindi rimandato alla prossima estate.

23.14 – Serge Gakpé, attaccante esterno in scadenza di contratto con il Nantes, ha smentito le voci su un possibile approdo al Genoa. Restano in corsa quindi Torino e Crystal Palace.

23.13 – Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la Sampdoria sta lavorando già per il mercato estivo: nel mirino Ibarbo del Cagliari e Galabinov del Livorno.

23.12 – Il Gremio, club proprietario del cartellino di Rhodolfo, ha in serata smentito contatti con l’Inter per la cessione del difensore.

23.10 – Ariedo Braida sta per diventare il nuovo direttore sportivo del Barcellona. L’ex dirigente del Milan è infatti in trattativa con il club blaugrana.

23.07 – Filippo Inzaghi resterà sulla panchina del Milan, nonostante l’eliminazione in Coppa Italia. Dopo la partita telefonata di Berlusconi a Galliani, che ha confermato il tecnico.

23.02 – Salvatore Bocchetti è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Milan. Queste le sue prime parole da rossonero dopo l’arrivo a Linate: “Non ancora parlato con Inzaghi, contento che mi abbiano voluto, felicissimo di tornare in Italia. È quello che volevo. Spero di riconquistare Nazionale. Terzino e centrale? Sono pronto per fare tutto per il Milan”. Domattina alle ore 8.30 le visite mediche.

23.00 – Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la Sampdoria ha chiesto al Napoli l’esterno colombiano Zuniga. Il giocatore piace anche al Besiktas

18.22 – Marco Borriello ha detto sì al Genoa. Ora l’attaccante può tornare per la terza volta a vestire la maglia rossoblu.

17.53 – L’ad del Milan, Galliani, è stato vittima di uno scherzo sulle frequenze di RDS. Il dirigente rossonero ha dichiarato che salvo una catastrofe biblica Inzaghi resterà sulla panchina rossonera. Ha poi chiesto al finto Ferrero il prestito con diritto di riscatto di Okaka, terza scelta in caso di fallimento delle operazioni Destro e Osvaldo.

17.51 – UFFICIALE: la Roma ha riscattato Yanga Mbiwa. Questo il comunicato ufficiale: “Con riferimento al contratto per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mapou Yanga-Mbiwa, sottoscritto con il Newcastle United Limited in data 1 settembre 2014, si rende noto che, a seguito del verificarsi delle condizioni contrattuali previste, l’acquisizione è da intendersi a titolo definitivo, per un corrispettivo di 5,5 milioni di sterline”.

17.46 – La Sampdoria ha raggiunto l’accordo con il difensore del Parma, Gabriel Paletta. I blucerchiati trovano così il sostituto di Gastaldello, ormai ad un passo dal Bologna.

17.36 – Come ha dichiarato ai nostri microfoni il suo procuratore, Baselli potrebbe lasciare l’Atalanta negli ultimi giorni di mercato. Confermato l’interesse di Sampdoria, Milan e Fiorentina. (LEGGI QUI)

17.30 – Empoli e Sampdoria vicini a definire uno scambio: Marchionni in Toscana e Bianchetti a Genova.

17.24 – Dopo aver ceduto Gillet al Catania, il Torino ha raggiunto l’accordo per Salvator Ichazo, portiere uruguayano del Danubio. Il classe ’92 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

17.01 – L’agente di Armero, intervistato da Milannews.it, conferma l’interesse del Genoa e di aver avuto un incontro con Galliani e Preziosi.

16.42 – Incontro in corso tra Bologna e Catania per l’approdo di Acquafresca in Sicilia. Il giocatore piace molto anche al Bari, che nelle prossime ore potrebbe riportare a casa Bellomo e Cassano.

16.20 – UFFICIALE: la Sampdoria annuncia il colpo Eto’o!

16.19 – Arrivano ulteriori conferme per il possibile approdo di Antonelli al Milan. Il Genoa avrebbe allacciato i contatti per Feddal del Palermo, individuato come l’erede del 28enne esterno sinistro.

16.18 – Il Torino per arrivare al centrocampista Acquah del Parma, è disposto ad inserire il cartellino di Sanchez Mino.

15.50 – Come riportato in Esclusiva dalla nostra redazione, il Milan scatenato segue da vicino anche Antonelli: Galliani sta proponendo uno scambio con Armero. Seguiranno aggiornamenti

15.37 – La Juventus sta cercando una sistemazione per Luca Marrone, forse Samp o Udinese, per prendere Sturaro. Nel frattempo, i bianconeri hanno depositato il contratto del classe ’97 Lirola Pol Mikel, terzino di prospettiva proveniente dall’Espanyol

15.30 – Il Palermo, con Munoz ad un passo dal Milan, sarebbe sulle tracce di Bruno Uvini del Santos. Da battere la concorrenza di Braga, Palmeiras e Genk. In rosanero arriva intanto Mato Jajalo, classe ’88 ex Siena.

15.28 – Il centrocampista del Bologna Pazienza, è finito nel mirino di Cesena e Parma, pronte a riportarlo in Serie A

15.22 – Come riportato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, con l’approdo di Destro al Milan si riapre la pista Borriello per il Genoa. Nella trattativa che ha portato Niang in rossoblu, patto tra Preziosi e Galliani.

15.20 – E’ arrivata anche la firma: Samuel Eto’o è un nuovo giocatore della Sampdoria. Contratto di tre anni e mezzo per il camerunense. Arriva anche l’ufficialità dell’Everton.

15.18 – Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’ad del Milan Galliani ha chiamato all’agente di Taarabt, Kia Joorabchian, per riportare il giocatore in rossonero.

15.10 – L’Inter è ad un passo dal difensore Murillo del Granada: il club spagnolo della famiglia Pozzo sembra aver mollato la presa, e il giocatore potrebbe arrivare in Italia nelle prossime ore.

15.00 – Il Milan ha raggiunto l’accordo per l’acquisto di Mattia Destro dalla Roma, e del difensore Salvatore Bocchetti, in arrivo dai russi dello Spartak Mosca (LEGGI QUI)

LIVE CALCIOMERCATO 27 GENNAIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER