Dario Di Ponzio
No Comments

Calciomercato Roma, si stringe per Luiz Adriano e si valuta Konoplyanka

La Roma stringe per Luiz Adriano, mentre rimane l'incognita Destro e l'interesse per Konoplyanka

Calciomercato Roma, si stringe per Luiz Adriano e si valuta Konoplyanka
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’ennesimo pareggio stagionale di una Roma che sembra sempre più affetta da “pareggite” ha accelerato le manovre di mercato in casa Roma. Ad oggi la società giallorossa salvo operazioni di secondo piano (come quella che ha portato Mendez a Perugia) non ha infatti in alcun modo operato ma questa quiete sembra destinata a concludersi a breve.

OFFENSIVA PER LUIZ ADRIANO – Sabatini non è un uomo privo di sorprese e così, quando i giochi per Salah sembravano fatti, ecco che arriva il solito e puntuale colpo di scena made in Sabatini ed è partita la grande offensiva per Luiz Adriano. L’attaccante, risalito agli onori delle cronache per i tanti goal segnati specialmente nell’ultima stagione di campionato ucraino, oltre a un ottimo impatto nell’attuale Champions League,continua ad essere il grande obiettivo giallorosso. La necessità è presto spiegata nella mancanza di un vero uomo d’area di rigore. Akmehtov, presidente dello Shaktar, sembra favorevole ad accontentare Luiz Adriano, che attualmente in tourneé in Brasile continua a spingere tanto per la cessione, e così si attendono cinque giorni di fuoco per l’arrivo del bomber brasiliano.

INCOGNITA DESTRO – Lo spostamento di obiettivo da Salah a Luiz Adriano sembra così un chiaro segnale della fiducia ristretta che si ha in Mattia Destro. L’attaccante ascolano infatti continua a deludere in modo sensibile per atteggiamento in campo e per il “crollo tecnico” avuto negli ultimi mesi. Il goal di Palermo anzichè diminuire le polemiche intorno all’attaccante le ha addirittura aumentate e ora spetterà alla società giallorossa “sbrigliare la matassa” venutasi a creare, con il Milan più defilato e una serie di colloqui non andati a buon fine in Inghilterra.

Konoplyanka, esterno d'attacco del Dnipro che piace alla Roma

Konoplyanka, esterno d’attacco del Dnipro che piace alla Roma

A GIUGNO KONOPLYANKA? – Sembra destinato ad essere il grande nome del mercato estivo, si parla di Jehven Konoplyanka, esterno d’attacco del Dnipro che ha catturato gli interessi di importantissimi club europei. Il giocatore infatti, reduce da una buona Europa League, è il pezzo pregiato del club ucraino e ha già dichiarato di non voler rinnovare il contratto. La Roma si è già mossa contattando un intermediario per strappare il calciatore a un’importantissima concorrenza europea, ma nelle ultime ore, specialmente dall’Inghilterra, si sono mosse Tottenham e Liverpool, alla continua ricerca di  uomini d’attacco.

Dario Di Ponzio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *