Connect with us

Inter

Mercato Inter, Maicon al Real Madrid per 8 milioni! Lucas si avvicina al Manchester

Pubblicato

|

MILANO, 16 LUGLIO – Fuga da Alcatraz. E chi l’avrebbe mai detto qualche anno fa che Alcatraz saremmo stati proprio noi? Maicon è pronto a lasciare l’Inter per accasarsi alla corte del suo mentore Jose Mourinho al Real Madrid, salutando l’Inter che, decisa a rinnovare la rosa, non lo ritiene più un giocatore fondamentale. Questa è l’estate dei grandi addii  anche sull’altra sponda del naviglio: le improvvise cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic hanno relegato in secondo piano la politica intrapresa dei dirigenti nerazzurri che hanno smantellato la fantastica squadra che nel 2010 è stata capace di vincere tutto per dare inizio ad un nuovo ciclo fondato su giovani di belle speranze e scommesse su cui puntare.

DIREZIONE MADRID – Maicon volerà verso Madrid già nei prossimi giorni quando verrà ufficializzata una trattativa in dirittura d’arrivo: l’Inter ha accettato l’offerta del Real di 8 milioni di euro, mentre per il giocatore si prospetta un ricco contratto da 4,5 milioni l’anno. Per l’Inter il trasferimento di Maicon presenta una doppia faccia: se gli 8 milioni di ingaggio risparmiati aiuteranno ad entrare nei parametri del Fair Play Finanziario, deludente è invece l’incasso cash di 8 milioni che corrisponde alla metà di quanto avrebbe ottenuto l’Inter cedendo l’esterno brasiliano la scorsa estate.

FUGA – Thiago Motta, Cordoba, Stankovic, Lucio, Eto’o, Julio Cesar, Pandev ed ora anche Maicon, l’Inter del triplete è stata ufficialmente smantellata. Branca e Moratti vogliono ristabilire una condizione di bilancio accettabile e ripartire dai giovani, per tornare a vincere con un progetto solido e a lungo termine. Ciò, in ogni caso, non può passare da un mercato così ridotto all’osso: i nerazzurri hanno bisogno di nuova linfa in ogni reparto e non di altre cocenti delusioni: dopo aver perso Destro, in direzione Roma, Isla e Asamoah che vestiranno il bianconero e Paulinho che resterà in Brasile, l’Inter è sul punto di farsi soffiare dal Manchester United anche il corteggiatissimo Lucas, per il quale Moratti sembra non voler spendere i 37 milioni richiesti dal San Paolo. L’impressione è che nessuna delle due contendenti arriverà ad offrire una cifra così importante, ma che l’affare potrebbe chiudersi, a favore degli inglesi, per circa 30 milioni di euro.  L’Inter rimarrà per l’ennesima occasiona a bocca asciutta, mettendo a durissima prova la pazienza di milioni di tifosi che non vogliono tornare ad essere “i simpatici perdenti”.

Angelo Chilla

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. davide balliana

    17 luglio 2012 at 12:30

    moratti sono un super fan dell' inter perfavore[non è un ordine è un favore ] compra lucas,non cedere sneijder,prendi destro ,paulinho lascialo in brasile,palacio non metterlo in panchina,julio cesar non venderlo è il terzo portiere più forte del mondo,spendi 37 milioni per lucas,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending