Fernando Forcina
No Comments

Calciomercato Juventus: arriva Sturaro. Si allontana Firmino

La Juventus continua a cercare il centrocampista richiesto da Allegri. Occhi puntati su diversi talentini del Sub-20

Calciomercato Juventus: arriva Sturaro. Si allontana Firmino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Juventus è sempre molto attiva in questa sessione di calciomercato. Continuano sondaggi e richiesta di informazioni per trovare il calciatore adatto a rinforzare la rosa.

Nelle ultime ore, il nome più volte accostato al club bianconero è quello di Roberto Firmino. Centrocampista brasiliano classe 1991, attualmente in forza all’Hoffenheim, Firmino, è un trequartista naturale, ma in grado di adattarsi anche come seconda punta o attaccante esterno. La trattativa, però, sembra essersi arenata sul nascere, date le richieste del club tedesco, che intende valutare il giocatore, 30 milioni di euro, Valutazione ritenuta eccessiva dalla dirigenza bianconera, che ha preferito non procedere oltre.

Stefano Sturaro, pronto al trasferimento alla Juventus

Stefano Sturaro, pronto al trasferimento alla Juventus

Altra trattativa per il centrocampo, che invece è molto vicina alla conclusione. Si tratta del passaggio di Stefano Sturaro, acquistato dalla Juventus in estate e ceduto in prestito al Genoa. Si attendeva solo l’ok del presidente di Preziosi per definire il ritorno del giocatore, previsto per il 31 gennaio, dopo la sfida tra Genoa e Fiorentina, anche se la Juventus spinge per avere il centrocampista a Vinovo qualche giorno prima.

Per il reparto difensivo, spunta il nome di Hector Moreno. 27 anni, difensore dell’Espanyol e della nazionale Messicana, individuato come il rinforzo giusto dalla Juventus, che confida nella conclusione della trattativa sulla base di 7 milioni di euro. Il giocatore ha come procuratore Mino Raiola, è l’affare ha buone probabilità di andare in porto, considerando gli ottimi rapporti tra il club e l’agente.

La Juventus sonda il mercato anche per giovani e giovanissimi da acquistare con un occhio al futuro. Gli osservatori prestano molto attenzione al campionato sudamericano under 20, a caccia di nuovi talenti. Qualche nome è già finito sul taccuino della dirigenza bianconera, pronta ad investire in chiave futura. Thiago Maia, classe 1997, centrocampista centrale di proprietà del Santos è considerato un sicuro talento per gli anni a venire. Stessa considerazione per Kenedy, attaccante del Fluminense per il quale sembra essersi aperta una vera e propria asta. Anche il Milan è rimasto impressionato dal brasiliano, classe 1995, paragonato per la prestanza fisica ad Hulk, ma la Juventus ha intenzione di collaborare con l’Udinese per chiudere la trattativa. Altro nome finito sul taccuino è quello di Gaston Pereiro. Definito il nuovo Recoba, è un centrocampista offensivo, giovane (1995), ma già con esperienza nel massimo campionato uruguaiano (10 presenze, 2 gol), sul quale ha però rivolto attenzione anche l’Atletico Madrid.

Fernando Forcina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *