Davide Terraneo
No Comments

Calciomercato, tutte le trattative del 22 gennaio

Il Milan vira su Borriello ma il sogno è Osvaldo. Inter su Gignac, Chelsea su Cuadrado. La Roma stringe per Salah, Bojan vicino al Liverpool, libera Balo o Borini?

Calciomercato, tutte le trattative del 22 gennaio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Qualche scossone nella giornata di calciomercato di giovedì 22 gennaio, che ha visto molte società preparare l’assalto per le ultime giornate della sessione invernale. Ecco allora che tante italiane cercano i colpi per raggiungere i rispettivi obiettivi, ma l’ombra degli squadroni stranieri aleggia sui top player del nostro campionato.

CASA INTER – Giornata di calciomercato molto impegnativa per i dirigenti dell’Inter. I nerazzurri in giornata hanno ufficializzato il prestito di Alvaro Pereira all’Estudiantes, e stanno studiando l’offerta ricevuta dall’Amburgo per Kuzmanovic: prestito per 6 mesi con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Lo staff di Thohir vuole però che il prestito sia oneroso, anche per cercare l’assalto a Lucas Leiva, che rimane la pista più calda. Difficile comunque riuscire a convincere il Liverpool. Nelle ultime ore abbiamo riportato  in esclusiva il tentativo di Ausilio di arrivare a Taarabt scambiandolo in prestito con Osvaldo. Per rimpiazzarlo si pensa a Gignac, che però arriverebbe soltanto a giugno dal Marsiglia, con cui è in scadenza. Intanto l’attaccante argentino sembra essersi offerto al Milan, che avrebbe superato la Juventus nelle preferenze del giocatore. I rossoneri in alternativa pensano a Borriello, esubero della Roma, che però chiede un ingaggio alto. Ufficiale intanto il prestito di Niang al Genoa.

Bojan Krkic, attaccante dello Stoke City

Bojan Krkic, attaccante dello Stoke City nel mirino del Liverpool

INTRECCI DI MERCATO – La Roma punta forte su Salah, che nelle ultime ore è sempre più vicino a vestire giallorosso in prestito oneroso (mezzo milione l’offerta, 1,5 la richiesta) con diritto di riscatto fissato a 15. Se la squadra di Garcia riuscisse ad ottenere l’ala, il Chelsea virerebbe immediatamente su Cuadrado, esterno della Fiorentina che interessa molto ai Blues. Il club allenato da Mourinho è disposto a spendere i 35 milioni di euro della clausola rescissoria, e potrebbe anticipare i tempi già a gennaio nel caso dovesse salutare almeno uno tra l’africano e Schurrle, che ha molto mercato in Bundesliga. In esclusiva riportiamo inoltre la notizia che il Liverpool sta stringendo per Bojan, attualmente allo Stoke City, che potrebbe arrivare ai Reds nei prossimi giorni. Se così fosse, ci sarebbe il via libera per la partenza di almeno uno tra Balotelli (accostato con insistenza alla Lazio) e Borini, per cui è forte l’interessamento del Parma. I ducali sono pronti ad offrire un contratto da 2,5 milioni a stagione, e il giocatore gradirebbe il rientro in patria, dove ha già giocato per la Roma.

CASO GILARDINO – Sempre più forte nelle ultime ore di calciomercato l’interesse per Gilardino. Su di lui era forte il pressing del Parma e del Cagliari, ma l’inserimento nelle ultime ore della Fiorentina ha complicato la situazione. L’attaccante potrebbe vestire viola e accettare di fare reparto con Gomez in attesa del ritorno di Rossi, che lo potrebbe relegare in panchina. La squadra di Montella ha intanto trovato un accordo per cedere in prestito Brillante all’Empoli. Zaza invece ha deciso, rimarrà al Sassuolo fino a quest’estate e solo allora penserà al proprio futuro. Il Real Madrid è sempre più vicino all’acquisto di Lucas Silva dell’Estudiantes, per cui sarebbe pronta una cifra di 20 milioni. Chiudiamo con un’interessante possibilità di calciomercato: dalla Germania si vocifera l’interessamento del Borussia Dortmund per Nainggolan, per cui offrirebbe 26 milioni da dividere tra Cagliari e Roma. Notizia in verità non confermata da fonti ufficiali.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *