Davide Terraneo
No Comments

Calciomercato, tutte le trattative del 21 gennaio

La Lazio acquista Mauricio, Giovinco preme per andare a Toronto già a gennaio, Diarra a un passo dal Dotrmund. Lo United su Pogba

Calciomercato, tutte le trattative del 21 gennaio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giornata importante per la Lazio, che effettua i primi due colpi di questa sessione di calciomercato e si appresta a migliorare la rosa a disposizione di Pioli. Non mancano ancora una volta i rumors sui grandi nomi e su possibili offerte dall’estero per campioni della Serie A.

DOPPIO COLPO LAZIO – I biancocelesti hanno ufficializzato l’arrivo di Hoedt, che si unirà alla squadra il 1 luglio a parametro zero. La lunghissima trattativa si è finalmente conclusa e la Lazio avrà il nuovo acquisto nella prossima stagione. Ma il vero e proprio colpo di giornata è Mauricio, che arriva nella capitale dallo Sporting Lisbona con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,65 milioni di euro. L’affare si concluderà ufficialmente solo dopo le visite mediche, unica formalità che potrebbe far saltare la trattativa. La Juventus invece sta cercando di risolvere la questione Giovinco: l’attaccante vuole andare subito al Toronto, con cui si unirà sicuramente a partire da quest’estate, forte del faraonico quadriennale da 10 milioni a stagione. L’incontro tra lo staff del 28enne e i bianconeri è imminente, e potrebbe essere determinante per un eventuale arrivo nel capoluogo piemontese. Intanto il Torino interrompe il prestito di Ruben Perez, che torna all’Atletico Madrid con 6 mesi d’anticipo.

Lassana Diarra, obbiettivo ormai sfumato del calciomercato dell'Inter

Lassana Diarra, obbiettivo ormai sfumato del calciomercato dell’Inter

LE MILANESI – Ore di calciomercato frenetiche anche per i dirigenti delle società milanesi. Il Milan, dopo aver definito il prestito di Niang al Genoa, pare abbia ricevuto un’offerta dell’Udinese per avere El Shaarawy per 6 mesi. Difficile che la trattativa possa andare in porto, soprattutto perché la pista che porterebbe a Destro sembra al momento congelata. In uscita si parla anche di Essien, per cui pare esista l’interesse del West Bromwich. Per quanto riguarda la difesa invece spuntano i nomi nuovi di Spolli e Douglas Santos, che ha una clausola di 2,8 milioni per strapparlo dall’Udinese. L’Inter invece lavora per il centrocampo, dato che il temporeggiare con Diarra ha avuto come effetto la perdita del giocatore, che ha trovato un accordo con il Borussia Dortmund, pronto ad offrirgli un contratto appena verrà risolto il contenzioso con lo Spartak. Il nome di Lucas Leiva torna in cima alla lista, ma i Reds non lo vogliono cedere. Ha già le valigie pronte invece Osvaldo, che attende l’offerta della Juventus per tornare a vestire bianconero. Nel frattempo Muriel ha firmato per la Sampdoria, rinforzando ulteriormente la rosa di Mihajlovic, già molto competitiva.

ESTERO – Circola una voce nell’ambiente del calciomercato internazionale in queste ore: il Manchester United avrebbe pronta una maxi offerta per Pogba. La notizia non è stata confermata, ma sembra che i Red Devils siano pronti ad offrire alla Juventus ben 80 milioni di euro per riavere il giocatore che avevano svincolato qualche stagione fa. Sempre in Premier Milner, centrocampista del Manchester City, interessa molto ad Arsenal e Liverpool, pronti a sfruttare il contratto in scadenza a breve. In Spagna invece l’Athletic Bilbao, giustiziere del Napoli nei preliminari di Champions League, sta preparando 20 milioni per arrivare a Illaramendi del Real Madrid.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *