Raul Parrella
No Comments

Calciomercato: giro di attaccanti clamoroso in Serie A

Ecco le ultime trattative degli attaccanti della Serie A, un giro incredibile con tante squadre coinvolte

Calciomercato: giro di attaccanti clamoroso in Serie A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A quanto pare in Serie A è tornato di moda il vecchio detto “La miglior difesa è l’attacco”, questo perchè solo nel calciomercato nostrano girano circa una decina di attaccanti pronti a lasciare le proprie squadre per trovare fortuna altrove. Iniziamo da Alberto Gilardino che ormai stufo dell’esperienza cinese e dopo l’addio dell’amico Diamanti sembra voglia ritornare in Italia e dopo il rifiuto al Cagliari sembra possa approdare al Parma, che è interessato anche al giocatore del Sassuolo Sergio Floccari. Pablo Daniel Osvaldo dopo aver rotto con l’Inter sembra che sia il Milan che clamorosamente la Juve siano sulle sue tracce. Per Stefano Okaka, Mattia Destro e Giampaolo Pazzini la situazione è diversa, tutti e tre in difficoltà con il proprio club dal punto di vista relazionale, sono stati comunque blindati quindi l’allarme cessione è rientrato. Il Genoa, dopo la cessione di Pinilla e l’infortunio di Matri, sogna il ritorno di Marco Borriello e intanto preleva in prestito Niang dal Milan.

Mbaye Niang, nuovo attaccante del Genoa

Mbaye Niang, nuovo attaccante del Genoa

Nel caso il napoletano della Roma dovesse andare al Genoa, i giallorossi tenterebbero l’assalto ad un altro napoletano Fabio Quagliarella anche se sembra difficile che il Torino lo lasci partire a gennaio. Intato il portoghese Hugo Almeida ha rescisso il contrato col Cesena, che deve respingere anche gli assalti della Fiorentina e dell’Udinese per un altro suo attaccante, Defrel che interessa anche al Torino. Intanto la Juventus tenta di riportare a casa già in questa sessione invernale Simone Zaza dal Sassuolo sul quale ha il diritto di prelazione ma sembra che sia la squadra nero-verde sia l’attaccante siano riluttanti ad accettare l’offerta. Ma il mercato interessa anche gli italiani che giocano all’estero, ovvero Mario Balotelli e Fabio Borini, sui quali si vocifera di un ritorno in patria. Per Mario Balotelli sembra ci sia un interessamento della Lazio mentre per Fabio Borini c’è sempre l’interesse della Lazio ma anche del Milan e dell’Inter.

Questi sono tutti i probabili movimenti degli attaccanti in Serie A e se si pensa che mancano ancora quasi due settimane alla chiusura del calciomercato le prospettive sono davvero ampie e piene di sorprese. La miglior difesa è l’attacco e la  Serie A lo sta dimostrando.

Raul Parrella

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *