Antonio Fioretto
No Comments

Calciomercato Juventus: subito Zaza o Luiz Adriano, per la difesa idea Danilo

Juventus - I bianconeri puntano al rientro di Zaza o in alternativa a Luiz Adriano, a parametro zero. Per la difesa piace Danilo. Fase di stallo per Sturaro

Calciomercato Juventus: subito Zaza o Luiz Adriano, per la difesa idea Danilo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Rinforzarsi. L’obiettivo è sempre lo stesso in casa Juventus, nonostante il titolo di campioni d’inverno e il +5 sulla Roma. Migliorare la rosa non è impresa facile. E allora le scelte di Marotta e Paratici saranno quanto più oculate possibile. Dopo che è giunta la parola fine per la trattativa legata a Sneijder e dopo le difficoltà per giocatori come Jovetic e Mkhytarian (piste tuttavia aperte), i bianconeri almeno per gennaio sembrano essere pronti a virare su altri obiettivi. Alcuni dei quali già belli e confezionati, in casa propria.

ATTACCO – L’idea è riportare Zaza a Torino anzitempo. Ancora da capire come, e soprattutto quanto spazio riuscirebbe a trovare l’attaccante calabrese in quel di Torino. Ma la Juve sta lavorando col Sassuolo, forte degli ottimi rapporti con gli emiliani e col diritto di prelazione sul giocatore. L’esborso economico sarebbe importante: 15 milioni di euro. In alternativa, già a gennaio, c’è l’eventualità legata a Luiz Adriano. L’attaccante dello Shakhtar, attuale capocannoniere della Champions, da febbraio sarà acquistabile a parametro zero. La Juve sta riflettendo sulle possibilità di portarlo subito in bianconero, magari con un’offerta fittizia agli ucraini. Per lui il problema sarebbe la concorrenza: Roma, Milan e Chelsea sono da tempo sul giocatore.

CENTROCAMPO – A meno di sorprese clamorose, legate ad un trequartista, qui il nome è uno e uno solo: Sturaro. La Juve, che comunque di sicuro lo avrebbe a giugno, vuole anticipare i tempi. Allegri d’altronde è stato chiaro: “Giocano 4 centrocampisti, ce ne servono sempre“. Se la matematica non è un’opinione, come gli infortuni di Romulo ed Asamoah, ne manca uno. La Juve aspetta Sturaro, il Genoa è indeciso. E le parole di Gasperini pesano: “Sembra avere la testa da un’altra parte“. Situazione in divenire, l’impressione è che si farà.

DIFESA – Il nome nuovo viene da questo reparto. Col recupero di Caçeres le cose vanno molto meglio, ma Allegri vuole comunque un altro uomo. Si tratta di Danilo, il difensore brasiliano dell’Udinese ormai tra i più esperti del campionato. La Juve lo segue molto da vicino ed è più di un’idea. Sempre aperta la pista Rolando, in alternativa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *