Massimiliano Riverso
No Comments

Calciomercato Inter: il patto tra Lucas Leiva e Mancini. Icardi-Juventus? Non è fantascienza

Nelle ultime ore sembra sia esplosa la Icardi Mania. Rinnovo reso ostico dai diritti d'immagine, Juventus e Atletico Madrid alla finestra

Calciomercato Inter: il patto tra Lucas Leiva e Mancini. Icardi-Juventus? Non è fantascienza
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tutto da rifare? In parte. La prestazione deludente contro l’ottimo Empoli di Sarri ha riportato in auge il tema della convalescenza dell’Inter e dei suoi limiti a livello di rosa. I toscani hanno dato una lezione di calcio ai nerazzurri grazie ad un mix esplosivo di tecnica e velocità, lezione che conferma i dubbi di Roberto Mancini sulle reali capacità dei giocatori che avrà a disposizione da qui fino al termine dell’anno. Il tecnico nerazzurro ha già comunicato a Piero Ausilio i nomi dei papabili per colmare le lacune presente nella zona nevralgica del campo e che non permette al reparto avanzato di vedere la porta. Medel è l’unico punto fermo, Guarin e Hernanes non possono coprire quel ruolo, o meglio, non rientra nel loro Dna. Serve un costruttore di gioco è Lucas Leiva è l’unico profilo che si addice alle richieste del Mancio, visto che Mario Suarez è prettamente un interditore. Il piano B porterebbe a Lassana Diarra, ma sull’ex Madrid è piombato di prepotenza il Borussia Dortmund, o allo slavo Susic che potrebbe anticipare di sei mesi il suo passaggio in nerazzurro.

Novità anche in difesa. L’infortunio di Ranocchia riaprirebbe le porte per un ritorno in nerazzurro di Rolando del Porto, obiettivo dichiarato anche della Juventus, mentre la pista che porta a M’bia non convince del tutto dopo l’esperienza terrificante del connazionale M’vila nella massima serie.

Chiudiamo la nostra rassegna parlando di attacco. Nelle ultime ore sembra sia esplosa la Icardi Mania. La trattativa tra Piero Ausilio e l’entourage del giocatore per il rinnovo è resa ostica dai diritti d’immagine, ragion per cui sia la Juventus che l’Atletico Madrid stanno lavorando a fare spenti per renderla ancora più complicata. Icardi è un tesoro dell’Inter e deve essere tutelato sia che resti nelle fila della squadra nerazzurra, sia nel caso venga sacrificato per ottenere quel tesoretto utile a fare un mercato da top. Sempre per il settore avanzato Osvaldo vicinissimo al ritorno in bianconero, Gignac continua ad essere seguito per la prossima stagione e, infine, Mattia Destro sembra aver scelto il Milan nel caso in cui la Roma lo dovesse cedere.

@SportCafe24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *