Gianpiero Farina
No Comments

L’Empoli sfiora l’impresa: Inter bloccata sullo 0-0

Nerazzurri salvati in più circostanze da Handanovic. Non basta neanche l'esordio di Shaqiri contro un grande Empoli

L’Empoli sfiora l’impresa: Inter bloccata sullo 0-0
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Termina con uno scialbo 0-0 il primo anticipo della 19^ giornata di Serie A, giocato al ‘Castellani’ tra i padroni di casa dell’Empoli e l’Inter. Pareggio che sorprendentemente va stretto ai toscani, in grado di impensierire più volte i nerazzurri, salvati dal solito Handanovic in almeno tre occasioni. Passo indietro della squadra di Mancini rispetto alle ultime due uscite, quando era riuscita a bloccare la Juventus e vincere contro il Genoa.

Ecco il tabellino della gara:

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Barba, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi (20′ st Zielinski); Pucciarelli (39′ st Tavano), Mchedlidze (26′ st Maccarone). A disp.: Pugliesi, Bassi, Laurini, Bianchetti, Moro, Rovini, Laxalt, Signorelli. All.: Sarri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia (1′ st Andreolli), Vidic, D’Ambrosio; Medel, Guarin; Hernanes, Palacio, Podolski (29′ st Shaqiri); Icardi (15′ st Kovacic). A disp.: Carrizo, Berni, Kuzmanovic, Obi, Dodò, Mbaye, Krhin, Donkor, Bonazzoli. All.: Mancini

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Mchedlidze (E), Vidic, Medel (I)

Sarà Empoli-Inter, anticipo delle 18, ad aprire la 19a giornata di Serie A. La squadra di Mancini cerca conferme dopo il bel successo con il Genoa. I toscani invece devono far ripartire la loro corsa salvezza dopo la sconfitta di misura in casa della Sampdoria.

QUI EMPOLI – I toscani scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2. Sarri non avrà a disposizione Mario Rui, squalificato, ma ritrova Tonelli che farà coppia con Rugani. Per sostituire il portoghese dovrebbe scendere in campo Laurini con Hysaj spostato sulla fascia sinistra. A centrocampo dovrebbero essere confermati Croce, Valdifiori e Vecino. Verdi, favorito su Zielinski, dovrebbe agire sulla trequarti a supporto di Maccarone e uno tra Tavano, Pucciarelli e Mchedildze.

QUI INTER – Per la sfida del Castellani i neroazzurri dovranno fare a meno di Nagatomo, impegnato in coppa d’Asia. di Jonathan, fermato da un’infiammazione al ginocchio, e  dello squalificato Juan Jesus. Non convocati Osvaldo e M’ Vila, entrambi in procinto di lasciare l’Inter.  Mancini dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1. Davanti ad Handanovic spazio a Campagnaro e D’Ambrosio sulle fasce e Ranocchia e Vidic formeranno la coppia centrale. In mediana spazio a Medel e Guarin. Alle spalle della punta Icardi dovrebbero agire un terzetto composto Podolski, Palacio ed Hernanes anche se Kovacic e il neoacquisto Shaqiri potrebbero avere una chance. Va detto però che l’ex Bayern Monaco non scende in campo in una partita ufficiale dagli inizi di dicembre.

Massimo Maccarone è tra più attesi di Empoli-Inter.

Massimo Maccarone è tra più attesi di Empoli-Inter.

STATISTICHE –  In Empoli-Inter gli occhi saranno puntati su Massimo Maccarone. Infatti  l’attaccante della squadra di Sarri ha già segnato tre gol  in campionato ai neroazzurri tra cui una doppietta ne l 2010 con la maglia del Siena. I toscani hanno battuto l’Inter solo tre volte nelle diciotto sfide in campionato e le ultime quattro sfide hanno visto trionfare i milanesi.

QUOTE SNAI – Empoli-Inter vede favorita la squadra di Mancini: 2,05 la quota della vittoria esterna.  La vittoria di Tavano e compagni è data a 3,65 mentre il pari è quotato a 3,30. Tutto pronto al Castellani. Come sempre sarà il campo a parlare e dirci la verità.

RADIO DIRETTA EMPOLI-INTER – Torna l’appuntamento pomeridiano di SportCafe24 con la diretta del primo anticipo della 19^giornata fra Empoli ed Inter. Saremo visibili sul nostro portale SportCafe24 ed il canale tematico di youtube RadioSportCafe24. Potrete interagire e porci domande di mercato sulla nostra fanpage di Facebook e Twitter, alle quali risponderemo in diretta. Non mancate! La radiodiretta delle partite di Serie A è solo su SportCafe24! Collegamento dalle 17.55, non mancate!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *