Dario Di Ponzio
No Comments

Calciomercato Roma, sorpresa Salah e incognite Destro e Peres

La Roma accellera e prova la chiusura per Salah dal Chelsea, mentre rimane l'incognita Destro e Peres

Calciomercato Roma, sorpresa Salah e incognite Destro e Peres
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo giorni di passività ecco che il mercato Roma entra nel vivo, e ciò avviene anche con nomi a sorpresa. Dopo giorni di nomi più o meno credibili ecco che Sabatini ha deciso di sorprendere ancora una volta tutti ed ha accellerato per sbloccare la trattativa riguardante il tanto agognato giocatore da utilizzare nel reparto offensivo.

ACCORDO PER SALAH – In realtà solo a livello mediatico il nome di Salah, esterno d’attacco del Chelsea, è uscito solamente ieri, perchè in realtà l’abbozzo di trattativa c’era da giorni. Walter Sabatini nella passata settimana infatti si era reso autore di un vero e proprio blitz a Londra per trattare dapprima con la società londinese e successivamente con il procuratore dell’egiziano che a Londra guadagnava oltre 2 milioni all’anno. La conferma della trattativa è arrivata anche stamattina dagli FM della radio ufficiale della Roma, dove è stato confermato che il Chelsea avrebbe “offerto il calciatore alla società giallorossa”. A questo punto sembra chiaro che tutto potrebbe risolversi entro il week end, con unico ostacolo in questo momento la formula del prestito, con il Chelsea che chiedeva un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni e la Roma che risponde con un semplice “diritto di riscatto”.

Mattia Destro, attaccante della Roma con il Milan nel destino

Mattia Destro potrebbe lasciare la Roma

INCOGNITA DESTRO – Mentre si va verso la definizione dell’acquisto di Salah rimane invece la situazione di confusione attorno a Mattia Destro. Negli ultimi giorni attraverso Milan Channel la società rossonera ha confermato la permanenza fino a fine anno di Pazzini dopo il goal al Sassuolo ma in realtà sotto traccia non si perde di vista la situazione dell’attaccante ascolano che ha gia rifiutato qualunque altra destinazione dicendosi favorevole solo a quella rossonera. In attesa che il Milan possa sferrare l’attacco decisivo non si perdono di vista le possibili alternative, come quella di Bacca, attaccante del Siviglia che è solo l’ultimo di una lunga serie di opzioni arrivate al vaglio di Sabatini.

SCAMBIO TOROSIDIS – PERES? – Dopo giorni di “silenzio” attorno al ruolo di terzino destro ci hanno pensato dapprima le disastrose prestazioni di Maicon tra Udine e derby e successivamente l’abbozzo di trattativa provato per Destro da parte del Toro a far ritornare nelle cronache quotidiane il nome di Peres alla Roma. L’ultima idea riguarda un possibile scambio con Torosidis anche se la trattativa appare più fattibile per giugno.

Dario Di Ponzio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *