Gianmarco Calfa
No Comments

Calciomercato Sampdoria: ultimi tentativi per Muriel, Eto’o c’è

Ore decisive per Luis Muriel a Genova. Il camerunense firma a breve

Calciomercato Sampdoria: ultimi tentativi per Muriel, Eto’o c’è
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sampdoria all’atto finale del caso Muriel, che da settimane interessa il calciomercato dei blucerchiati. Di poche ore fa il tweet con il quale l’Udinese dichiarava bloccata la trattativa per l’arrivo di Muriel alla squadra doriana. Gli intermediari della Samp e Ferrero stesso stanno lavorando per trattenere il giocatore, trovando un accordo con lui e poi l”Udinese, in un hotel di Genova in queste ore.

Tutto nasce dalle visite mediche effettuate a inizio settimana dal giocatore colombiano: lì si è riscontrato un problema muscolare più grave di quello che ipotizzava l’Udinese, si è parlato di 45 giorni circa per il recupero. Da qui in poi la Sampdoria ha fiutato la malafede della società di Pozzo, che non ha avvisato la società doriana delle problematiche fisiche del giocatore, e ha girato l’affare a suo favore con due ipotesi per risolvere il disguido:1- la cifra resta la stessa(12 milioni) ma il giocatore anziché a titolo definitivo arriva in prestito con diritto di riscatto legato alle presenze; 2- passaggio a titolo definitivo a giugno ad una cifra più bassa, sempre legato alle presenze da gennaio in poi.

L’Udinese non ci vuole stare e quindi ha bloccato la trattativa tramite un tweet, e anche sul sito ufficiale ha informato che i due giocatori (Muriel e Coda) torneranno in Friuli. Lasciamoci andare per un secondo e commentiamo: l’Udinese ha provato a vendere un giocatore a 12 milioni ,con tutta la trattiva che c’è stata di queste settimane, che non sarà pronto prima di un mese e mezzo e pretende anche di riprendersi i giocatori? Lasciateci dire che qui l’etica e la correttezza son state messe in disparte. A prescindere dalle valutazioni mediche, tre giorni sono stati pochi per prendere una decisione definitiva, e la Sampdoria le sta provando tutte per tenere il giocatore, vista anche la sua volontà di giocare con la società.

Luis Muriel durante le visite mediche  di inizio settimana

Luis Muriel durante le visite mediche di inizio settimana

Comunque se Muriel non arriva, la strada per l’arrivo di Samuel Eto’o in blucerchiato è spianata: i 12 milioni per il colombiano rimarrebbero nelle casse doriane, e quindi la Sampdoria potrebbe colmare il gap di 500.000 euro a stagione che ci sono tra offerta della Samp e richiesta del giocatore, 1,5 milioni di bonus la prima, 2 milioni più bonus la seconda. La volontà del giocatore sarà essenziale: aspettiamoci una giornata con colpi di scena, la Sampdoria lo vuole, è il sogno nel cassetto di Ferrero, il giocatore vuole tornare in Italia, e come segnale ulteriore ci sarebbe il rifiuto del camerunense al Santos, che aveva offerto 2,5 milioni l’anno.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *