Fulvio Fontana
No Comments

Calciomercato Serie B: Catania su Maniero. Vicenza e Bari, primi colpi a bersaglio

Giunti al giro di boa si attendono ormai le trattative decisive

Calciomercato Serie B: Catania su Maniero. Vicenza e Bari, primi colpi a bersaglio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Catania di Pulvirenti mette la parola fine al caso mercato finora più eclatante della B. Acquista a titolo definitivo dal Pescara del generoso Sebastiani l’attaccante Riccardo Maniero, al quale andranno 350.000 euro all’anno per tre anni; con Rosina, Calaiò e Maniero i siciliani possono vantare ora un attacco stellare per la B. Senza considerare la pista aperta Nicola Bellomo e nelle ultime ore anche quella per Jean Francois Gillet dal Toro. Anche il Vicenza non sta a guardare. e dopo Petagna conclude l’acquisto di Manfredini dal Sassuolo e sembra molto vicino al prestito di Improta, classe ’93, dal Bologna via Genoa.

Il bomber Ebagua

Ebagua, nuovo attaccante del Bari

E’ il Bari l’altra squadra più attiva di questi ultimi giorni: dallo Spezia arrivano Giulio Ebagua e Pasquale Schiattarella in prestito con diritto di riscatto fino a giugno, mentre agli spezzini viene girato, in accordo con il Torino, Alen Stefanovic. Questione di ore anche l’ufficialità dell’arrivo dell’attaccante ex milanista Kingsley Boateng, a titolo definitivo per tre anni dal Nac Breda. Per il Bari ancora torbide le acque in difesa: in attesa (questione di ore) della risposta del Brescia per Di Cesare, i pugliesi tengono attivo l’interesse per il ritorno di Polenta e per l’arrivo del difensore rumeno Ionut Rada, in forza al Cluj e proposto dal nuovo consulente per il mercato estero Razvan Zamfir.

Tra le mosse di questi giorni il Varese  ha  tesserato a titolo definitivo Nikola Jakimovski, esterno sinistro classe 1990, in prestito fino a giugno 2015, mentre il Frosinone di Stellone è giunto ad un accordo con Manuel Pamic, difensore croato classe ’86 con un passato nelle file del Chievo e del Siena. Infine l’Avellino: i lupi, anch’essi attivi come non mai, hanno chiuso l’acquisto in prestito del terzino Alberto Almici, classe ’93, proveniente dal Latina via Atalanta. Infine potrebbe essere imminente l’accordo tra Crotone e Bari per il trasferimento in prestito ai calabresi del centrocampista Adrian Stoian.

Fulvio Fontana

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *