Antonio Scali
No Comments

Calciomercato Genoa, asse con l’Inter: tre nomi in ballo

Dopo l'infortunio di Matri la società ha trovato rapidamente l'alternativa: Marco Borriello è pronto a tornare al Genoa per due stagioni

Calciomercato Genoa, asse con l’Inter: tre nomi in ballo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’infortunio di Matri cambia i piani e le prerogative sul mercato del Genoa: la priorità è diventata quella di trovare un attaccante importante, già bello e fatto e che possa garantire quel tot di reti da qui alla fine del campionato per provare a centrare il sogno di un posto in Europa. In tal senso la società del presidente Preziosi ha già chiuso un importante affare: si tratta del  ritorno a Marassi di Borriello, l’ex Roma è pronto a firmare un accordo di due stagioni a 1,3 milioni di euro. Manca di fatto solo l’annuncio ufficiale. Prima la cessione di Pinilla all’Atalanta, ora l’infortunio del bomber Matri che dovrà stare fermo 45 giorni per una lesione al polpaccio,e in poco tempo i rossoblu si sono trovati in una grave crisi di punte. Preziosi ha dovuto agire in tutta fretta per rimpolpare il reparto d’attacco a disposizione di Gasperini, ed ha deciso di puntare e di chiudere immediatamente la trattativa per il ritorno di Borriello. L’altra pista calda era quella che avrebbe portato all’interista Osvaldo, una pista oramai chiusa. Borriello, 33 anni, ha già giocato nel Genoa in due momenti della sua carriera: nel 2007-2008 quando realizzò ben 19 gol e per sei mesi nel 2013-2014.

TRATTATIVE CON L’INTER- Sul taccuino di Preziosi però sono segnati anche altri nomi, tutti giovani promesse dell’Inter: George Puscas, Federico Bonazzoli e Mbaye. I nerazzurri hanno bisogno di monetizzare, in vista anche dei 15 milioni da date al Bayern per Shaqiri. Più o meno la stessa cifra chiesta al Genoa per il prestito con obbligo di riscatto dei tre giovani talentini. Infine il Genoa sembra intenzionato a voler riscattare dalla Fiorentina Facundo Roncaglia, viste le buone prestazioni e lo spazio che si sta conquistando con i rossoblu.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *