Fernando Forcina
No Comments

Calciomercato Juventus: rispunta Paulinho del Tottenham

La Juventus pronta a trattare l'acquisto del centrocampista brasiliano Paulinho. Se Giovinco parte potrebbe arrivare Pazzini

Calciomercato Juventus: rispunta Paulinho del Tottenham
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il calciomercato è sempre ricco di novità e sorprese. La Juventus sta sondando il mercato per trovare il giocatore adatto a rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

IDEA PAULINHO – Nelle ultime ore il club piemontese rappresentato dal D.g Marotta e dal coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici sembra abbia richiesto informazioni riguardo l’eventuale cessione del centrocampista brasiliano Paulinho attualmente in forza al Tottenham. Il giocatore classe 1988, non è considerato un titolare fondamentale dal tecnico degli “Spurs”, Pochettino, e la Juventus è pronta ad intavolare una trattativa per l’acquisto del nazionale brasiliano, già nella scorsa estate vicino ad un trasferimento all’Inter. Paulinho è un centrocampista centrale molto duttile, bravo in fase di interdizione ma ugualmente efficace in fase di costruzione del gioco e negli inserimenti. Un acquisto che andrebbe a rinforzare il reparto di centrocampo della Juventus già di elevata qualità ma che desta preoccupazione tra i tifosi bianconeri circa la possibile partenza a fine stagione di uno tra Pogba e Vidal. La trattativa tra i due club è solamente all’inizio, ma sembra che la Juventus abbia intenzione di proporre al Tottenham una cessione in prestito con eventuale diritto di riscatto, mentre il club inglese preferirebbe una cessione a titolo definitivo.

Sebastian Giovinco: a gennaio lascerà la Juventus

Sebastian Giovinco: a gennaio lascerà la Juventus

GIOVINCO/PAZZINI – Per quanto riguarda il mercato in uscita, è quasi certa la partenza di Sebastian Giovinco. L’attaccante  piemontese in scadenza di contratto a fine stagione, lascerà la Juventus a gennaio. Negli ultimi giorni sono state diverse le squadre interessate a chiudere l’affare.Dopo Bologna e Monaco, anche il Toronto, club canadese, si è mosso per l’acquisto della “Formica atomica”, pronto ad offrire un contratto biennale da 3,5 milioni di euro, ma il giocatore non è molto affascinato da una esperienza nella Mls League canadese. La Juventus è in attesa di capire le intenzioni della Fiorentina sul futuro di Neto. Il portiere ha rifiutato l’offerta di rinnovo ed è in scadenza di contratto, aprendo così alla possibilità di uno scambio con Giovinco, molto apprezzato dal tecnico viola Montella.

La partenza di Giovinco, aprirebbe le porte a Giampaolo Pazzini. Il centravanti rossonero, che più volte ha affermato di voler rimanere al Milan, potrebbe essere convinto ad un trasferimento alla Juventus dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, con il quale ha vissuto la sua migliore stagione con la maglia rossonera. Pazzini non riesce trovare molto spazio nel Milan, e la partenza di Giovinco, lascerebbe vuoto uno spazio tra gli attaccanti, anche se Filippo Inzaghi in accordo con la società è in attesa di verificare la conclusione di un eventuale acquisto di Destro dalla Roma, prima di indebolire il reparto offensivo.

Fernando Forcina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *