Gianpiero Farina
No Comments

Calciomercato Serie B: il punto sulle trattative

Il Modena sogna Trezeguet. Il Bologna su Ilicic

Calciomercato Serie B: il punto sulle trattative
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Serie B è ferma per la sosta con il Carpi in vetta che sogna il grande balzo. Ma fuori dal campo le società sono attivissime sul mercato per prendere quei rinforzi necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati.

BOLOGNA SU ILICIC E SAPONARA – Molto attivo il Bologna del neoproprietario Tacopina che cerca di rinforzarsi tra gli esuberi della Serie A: interessano molto Ilicic e Saponara. Per lo sloveno della Fiorentina è un duello con il Torino con i viola che, stando alle parole di Pradè, escludono la cessione in prestito. Per il centrocampista del Milan vi è una nutrita concorrenza anche da squadra della massima serie, soprattutto il Sassuolo, ma i felsinei avrebbero raggiunto un accordo di massima con i rossoneri sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Trezeguet al Modena: potrebbe esser questo il grande colpo del mercato di Serie B.

Trezeguet al Modena: potrebbe esser questo il grande colpo del mercato di Serie B.

IL MODENA SOGNA TREZEGUET – Il Modena cerca di regalarsi un sogno da questa sessione di mercato. UN sogno che si chiama David Trezeguet. Il presidente degli emiliani è Antonio Caliendo, ex procuratore del  francese, che ha appena concluso la sua esperienza in India al Pune City, Stando alle parole di Caliendo la risposta dell’ex attaccante della Juventus dovrebbe arrivare entro il 15 gennaio. E chissà che il Re David non ci stupisca tornando nel nostro calcio.

LE ALTRE TRATTATIVE – La capolista Carpi, oltre ad aver ufficializzato l’arrivo dalla Virtus Castelfranco, squadra di serie D, del portiere Alberto Alberghini, è vicinissima all’acquisto di Salvatore Molina, esterno offensivo dell’Atalanta. La formula dovrebbe essere quella del prestito. Molto caldo in questo mercato l’asse Spezia Bari con la coppia Schiattarella-Ebagua pronta a trasferirsi in Puglia. I pugliesi cercano anche Emerson, Siligardi e Belinghieri del Livorno offrendo in cambio Sciaudone ma Spinelli chiede soldi. Infine la società di Paparesta sarebbe vicina Kinglsey Boateng, attaccante ex Milan. I liguri invece sono vicinissimi a Miharet Topcagic, attaccante del  Schachtjor Karaganda. Ufficializzati dal Latina l’arrivo dall’Empoli a titolo definitivo di Irakli Shekiladze e il prestito dal Parma di Stefan Ristovski. Sempre i laziali potrebbero acquistare dal Varese l’attaccante Luca Forte. Il Catania, che ha affidato la sua panchina a Marcolin, dopo il no di Bardi del Chievo, punta a Bellomo e Roberto e Insigne.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *