Vincenzo Galdieri
No Comments

Roma-Lazio 2-2: Mauri-Anderson da urlo, ma Totti è epico

Rimonta giallorossa con la doppietta dell'immenso capitano

Roma-Lazio 2-2: Mauri-Anderson da urlo, ma Totti è epico
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

SEGUI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24 | PREMERE F5 PER AGGIORNARE

FINALE – Si conclude 2-2 il derby tra Lazio e Roma. Una gara epica, divisa in parti uguali: primo tempo tutto laziale con i gol di Mauri e Felipe Anderson, ripresa quasi tutta giallorossa con la doppietta di Totti. Un punto a testa, ed è il risultato più giusto: ha vinto lo spettacolo. E forse anche la Juve, che comunque vada stasera rimarrà in testa alla classifica del campionato.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

89′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER KLOSE! – La Lazio vicinissima al 3-2: Candreva in mezzo per Klose, super De Sanctis!

76′ – ROMA ALL’ASSALTO – I giallorossi adesso ci provano e vogliono i 3 punti: Lazio in sofferenza che non riesce ad uscire

64′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! TOOOTTTTTTTTTTTTI! 2-2! Clamoroso all’Olimpico! Cross di Holebas, Totti arriva prima di tutti e segna un altro grandissimo gol! Spettacolo assoluto!

63′ – CANDREVA CI PROVA DA 40 METRI! – Bomba su punizione dell’esterno: De Sanctis coi pugni in calcio d’angolo

56′ – PALO DI MAURI! – Favoloso inserimento del trequartista che beffa De Sanctis: il palo salva i giallorossi!

53′ – ITURBE! – Splendido tiro dell’argentino da 35 metri: Marchetti è favoloso!

49′ – GOOOOOOOOOL! HA SEGNATO LA ROMA! TOTTI! Splendido assist di Strootman e conclusione vincente del capitano giallorosso: 2-1 adesso!

46′ – Via alla ripresa!

FINALE PRIMO TEMPO – Si conclude un primo tempo spettacolare, con la Lazio in vantaggio per 2-0 sulla Roma grazie ai gol di Mauri ed Anderson. Dominio assoluto per gli uomini di Pioli, Garcia vede la sua Roma inerme: riuscirà a ribaltare le cose nella ripresa?

37′ – CI PROVA LA ROMA – Giallorossi ora a caccia della rimonta, ma la Lazio tiene bene e si difende alla grande

31′ – SI SCALDA IL MATCH – Ammoniti Mauri ed Iturbe: in seguito ad un fallo a centrocampo si accende una mischia, giallo per i due giocatori

29′ – GOOOOOOOOOOOOOL! 2-0 LAZIO! ANDERSON! Spettacolare tacco di Mauri e tiro da fuori del brasiliano: 2-0, tripudio biancoceleste all’Olimpico!

25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL! VANTAGGIO LAZIO! SEMPRE MAURI! – Spettacolare azione degli uomini di Pioli con Anderson che scappa sulla sinistra e mette in mezzo per l’inserimento di Mauri: tiro al volo e gol stupendo del capitano laziale! 1-0 Lazio!

19′ – CANDREVA-PAROLO, CHE SPETTACOLO! – Ancora Lazio: grande discesa di Candreva che salta tre uomini ed appoggia su Parolo, il tiro dell’ex parmense è bloccato in due tempi da De Sanctis. Lazio un po’ meglio nei primi 20 minuti!

16′ – PUNIZIONE ROMA – Fallo di Felipe Anderson al limite dell’area: ammonito il brasiliano e punizione Roma! Totti prova ma palla sulla barriera

12′ – Lancio sulla sinistra per Candreva, che rientra e prova il destro a giro, palla fuori di poco. Lazio ancora pericolosa!

8′ – Contrasti duri in campo, atmosfera da derby vero!

2′ – Prima occasione per la Lazio: azione in velocità che porta al tiro Candreva, palla a lato alla destra di De Sanctis.

– SI PARTE! IL DERBY DELLA CAPITALE HA INIZIO!

LIVE PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe. A disp.: Lobont, Skorupski, Yanga-Mbiwa, Somma, Cole, Torosidis, Emanuelson, Paredes, Strootman, Destro, Ljajic, Borriello. All.: Garcia

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, S. Mauri, F. Anderson; Djordjevic. A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Konko, Cavanda, Ledesma, Onazi, Pereirinha, Cataldi, Keita, Klose. All.: Pioli

Arbitro: Orsato. Guardalinee: Tonolini – Manganelli. IV Uomo: Nicoletti. Addizionali: Banti – Gervasoni

Il derby è sempre il derby. Se poi si tratta della sfida tra la seconda e la terza in classifica, ancor di più. Roma e Lazio si sfideranno oggi per capirne di più sulle rispettive stagioni: i giallorossi hanno un esame tostissimo, decisivo per tenere il passo della Juve e chissà sorpassarla qualora i bianconeri dovessero cadere a Napoli. Gli uomini di Pioli invece vogliono continuare a stupire e sognare: in caso di trionfo, si porterebbero a -3 proprio dai cugini capitolini. Sarà una gara divertente, le premesse ci sono tutte. Live dalle 15.00: stay tuned!

Presentazione e Live a cura di Vincenzo Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *