Gianmarco Calfa
No Comments

Calciomercato Sampdoria: Eto’o vicinissimo, Bergessio ai saluti

Lunedì incontro decisivo per il passaggio del camerunense, la Samp vuole cedere Bergessio per fargli spazio

Calciomercato Sampdoria: Eto’o vicinissimo, Bergessio ai saluti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sampdoria e tifosi in attesa del secondo colpo di mercato di Ferrero & co. Samuel Eto’o negli ultimi giorni è sempre più vicino alla società blucerchiata, anche grazie ad una telefonata di Mihaijlovic, che nelle ultime ore ha sciolto i suoi dubbi per quanto riguarda l’attaccante camerunense. Il ds Osti ha un appuntamento con Vigorelli, procuratore del giocatore, domani, giorno avremo le idee ancora più precise sulle cifre che ballano in questa trattativa. Quello che c’è di certo è che il giocatore non percepirà certamente i 3 milioni che gli veniva dati dall’Everton, ma con una richiesta minima di 2 milioni l’anno più bonus. La Sampdoria offre 1,5 milioni più bonus. L’affare Muriel si è chiuso con una certa destrezza degli intermediari blucerchiati nel puntare su bonus per concludere, e anche in questo caso la società puntare sui bonus per chiudere e portare a casa il campione camerunense. La differenza economica è molto bassa, quindi le parti sono vicinissime alla chiusura, data la volontà ferrea del giocatore di tornare in Italia, e soprattutto a Genova, città che ama. Il presidente Ferrero sta entusiasmando tutto l’ambiente doriano con queste trattative e con il colpo Muriel, tanto agognato nell’ultimo periodo. Un colpo in entrata, ma per il quale mancano dettagli, potrebbe avvenire con Yoskov giovane attaccante bulgaro del Chernomore Varna, classe ’98 sul quale aveva messo le mani il Palermo a luglio senza poi concludere. In patria è considerato l’erede di Hristo Stoichkov, e la Sampdoria sta pensando a lui per il futuro.

Gonzalo Bergessio potrebbe andare via a gennaio

Gonzalo Bergessio potrebbe andare via a gennaio

Per un affare che si avvia alla conclusione, ce n’è uno di vitale importanza da realizzare in uscita per quanto riguarda il reparto attaccanti della Sampdoria : Gonzalo Bergessio, acquisito per 3 milioni dal Catania, potrebbe andare via, anche se l’argentino preme per un accordo pluriennale con le società che si sono presentate alla sua corte. Su tutte il Cagliari pare quella più interessata, poi il Parma, ma le condizioni non piacciono al giocatore, che potrebbe rivelarsi una spina nel fianco per il mercato doriano. Gli sviluppi ci saranno nella prossima settimana, mentre si da quasi per certo che la Sampdoria girerà in prestito Andrea Coda al Parma, difensore arrivato con l’affare Muriel.

In uscita ufficiale Fedato al Modena, mentre per Duncan si stanno dando battaglia Cesena e Catania, ma manca la risposta del giocatore e proposte economiche rilevanti per un giocatore che è in scadenza a giugno 2016. Il procuratore di Okaka, Andrea Cattoli,  invece ha fatto sapere ai microfoni di Mediaset Premium che :” valuteremo tutte le offerte che ci verranno fatte”; questo perché il giocatore non rinnoverà con la Sampdoria e il contratto scade a giugno 2016, quindi entro luglio bisogna portare a casa un accordo a cifre alte, cosa che potrebbe interessare anche alla società blucerchiata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *