Fernando Forcina
No Comments

Calciomercato Juventus: idea Mkhitaryan

La Juventus, dopo il gelo nella trattativa Sneijder, è interessata a Mkhitaryan e Januzaj

Calciomercato Juventus: idea Mkhitaryan
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nel momento cruciale del calciomercato di gennaio la Juventus è alla finestra in attesa della occasione e del rinforzo giusto da regalare al mister Massimiliano Allegri.

LA TRATTATIVA SNEIJDER – Si riducono le possibilità che il giocatore olandese possa vestire la maglia bianconera al termine della sessione di calciomercato. Se nei giorni scorsi la trattativa sembrava quasi conclusa nelle ultime ore la situazione è completamente cambiata. L’agente del giocatore, Albers, dopo l’incontro con la dirigenza del Galatasaray, ha affermato che la trattativa non andrà avanti se la Juventus non sarà disposta a pagare la clausola di rescissione pari a 20 milioni di euro. Il twitter di Sneijder, nel quale invita i tifosi del club turco a sostenere la squadra al fine di raggiungere la quarta stella, ha ulteriormente avvalorato le scarse possibilità del trasferimento del giocatore.

IDEA MKHITARYAN – La Juventus è pronta a lanciare l’offensiva per il trequartista armeno del Borussia Dortmund. Il giocatore, classe 1989, è il rinforzo che il D.g Marotta, ha individuato, data la difficile trattativa per Sneijder, per regalare all’allenatore Allegri, il trequartista ideale al suo schema tattico. Il giocatore armeno è un trequartista naturale, ma può essere impiegato anche come seconda punta o attaccante esterno. Il Borussia Dortmund è pronto a trattare sulla base di 20/25 milioni. Il club tedesco rischia però di scontentare Jurgen Kloop, che non vorrebbe privarsi del trequartista armeno, soprattutto in vista degli ottavi di Champions League contro la Juventus. La disastrosa stagione del club tedesco potrebbe, di contro, favorire la trattativa, puntando sul malcontento di Mkhitaryan deluso dalle prestazioni della squadra.

Januzaj, giovane talento del Manchester United

Januzaj, giovane talento del Manchester United

ALTERNATIVA JANUZAJ – La Juventus è sulle tracce di Adnan Januzaj, attaccante esterno, in forza al Manchester United. Il ragazzo, di origine kosovara, ma con passaporto belga, non è esattamente il trequartista centrale richiesta dall’allenatore, ma potrebbe essere un otimo investimento in chiave futura per i bianconeri. Januzaj, 19 anni, sembra essere un predestinato, tra gli osservatori e gli addetti ai lavori c’è l’assoluta certezza che il giocatore sarà uno dei più forti al mondo. Più che di trattativa si deve parlare di sondaggio, poiché il Manchester United ha intenzione di blindare il giocatore, sul quale la Juventus dovrà affrontare la concorrenza di mezza Europa, con diversi top club pronti ad aprire il portafogli per assicurarsi il cartellino di Januzaj.

Fernando Forcina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *