Edoardo Baracco
No Comments

Calciomercato Milan: idea Siqueira, Suso e Baselli aspettano

Siqueira è il nome nuovo per la fascia sinistra, Suso aspetta il via libera, già effettuate le visite mediche. Saponara sempre più con le valige in mano.

Calciomercato Milan: idea Siqueira,  Suso e Baselli aspettano
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Continua a muoversi il mercato in entrata, e non solo, del Milan di Pippo Inzaghi. L’ultima suggestione di mercato riguarda l’ex Udinese, adesso alla corte di Simeone all’Atletico, Siqueira.

CAPITOLO SIQUEIRA – Il brasiliano, arrivato in Spagna soltanto quest’estate, è stato pagato 10 milioni di euro ed ha fin ora collezionato circa 12 presenze. Siqueira però non è entrato a pieno nelle preferenze di Simeone. Inizialmente era stato individuato come l’erede di Filipe Luis, ma fin ora non ha convinto pienamente il Cholo. Di fatti il titolare a Madrid su quella fascia è Ansaldi, fermo però ai box per un infortunio, anche per questo il tecnico argentino non sembra intenzionato a privarsene adesso. La richiesta del Milan era quella di un prestito per sei mesi, per adesso sembra tutto da rimandare a fine stagione, ma il mercato è ancora lungo e chissà se Galliani da qui al 2 Febbraio non possa combinare una magia regalando così, dopo Cerci, un’altro grande acquisto targato Atletico Madrid. Siqueira però non è l’unico caso spinoso in entrata.

Baselli, centrocampista dell'Atalanta.

Baselli, centrocampista dell’Atalanta nel mirino del Milan

LE ALTRE OPERAZIONI – Suso e Baselli sono altri due nomi molto caldi per il Milan di Inzaghi. Il primo è praticamente già un giocatore rossonero, ieri ha svolto le visite mediche, resta solo da capire se arriverà adesso, con un conguaglio a favore del Liverpool, o a fine stagione a parametro zero. Galliani vorrebbe portarlo a milanello già adesso, ma i Reds non sembrano intenzionato, per adesso, a darlo via subito. Si avranno notizie in merito nelle prossime giornate, sta di fatto che in ogni caso Suso è ufficialmente un calciatore del Milan. Baselli invece piace e non poco all’allenatore rossonero. Il volere del Milan sarebbe quello di acquistare il talento dell’Atalanta a fine stagione ma prendendolo in prestito già da ora. C’è da battere economicamente l’offerta che presenterà il Sassuolo, vedremo se il club bergamasco accetterà la proposta rossoneri o deciderà di cedere adesso definitivamente il talento alla squadra di Di Francesco.

CAPITOLO CESSIONI – In uscita il nome è sempre il solito, quello di Riccardo Saponara. Stando alle ultime indiscrezioni il giocatore avrebbe rifiutato l’allettante proposta avanzata dal nuovo e ricchissimo Bologna made in USA. La nuova ipotesi vedrebbe l’ex Empoli cimentarsi, per sei mesi in prestito secco, in una nuova avventura alla corte proprio di Di Francesco. Per adesso sembra questa l’ipotesi più plausibile per Riccardo, vedremo se ci potrà essere l’ufficialità già nelle prossime ore.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *