Connect with us

Juventus

Mercato Juventus, dall’Udinese arriva anche Armero!

Pubblicato

|

CHATILLON , 14 LUGLIO –  Lo annunciamo da tempo, lo profetizzavamo già prima del’inizio di Luglio. Non era difficile da capire, ed ora arrivano le ennesime conferme. Il calciomercato ha una regina, indiscussa la Juventus. Dopo Giovinco, Leali, Pogba, Asamoah ed Isla i bianconeri sono alla stretta finale per Armero, colombiano proveniente dall’Udinese. Una trattativa sulla scia di quelle di un mesetto fa che hanno portato a Torino Isla ed Asamoah.

La cosa incredibile di questa storia è che la Juve ha praticamente chiuso il trasferimento in due giorni, dopo un attento lavoro sottotraccia. Certo, i rapporti tra i due club sono ottimi, considerando appunto le tante situazioni verificatesi nel recente passato. Comunque sia, era chiaro che la Juve stesse cercando un esterno sinistro adattabile sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3. Armero è il giocatore perfetto per coprire tale ruolo, apprezzato per le progressioni veloci, per la fluidità del cross e la forza del tiro. Insieme a Marchisio, Vidal, Pirlo e gli altri nuovi arrivati, Conte avrà a disposizione un centrocampo di caratura internazionale. Ora, i contatti con i friulani, riallacciati negli ultimi giorni, saranno approfonditi mercoledì a Milano a margine dell’assemblea di Lega, dove Marotta incontrerà i Pozzo e il ds Fabrizio Larini.

E L’UDINESE? Per arrivare ad Armero, Marotta ha battuto la concorrenza di Inter e Napoli. Risulta però evidente la poco rassicurante situazione dell’Udinese. I friulani sono alla loro sesta cessione eccellente ed inoltre il numero è destinato a crescere, viste le possibili cessioni di Cuadrado e Benatia. Ci si chiede, quindi, come farà la squadra di Guidolin ad affrontare la prossima stagione, ricca anche del preliminare di Champions, e chi sostituirà i partenti.

Antonio Fioretto

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending