Antonio Foccillo
No Comments

Calciomercato 8 gennaio, le trattative della giornata

L'Inter ufficializza Shaqiri, Juve su Snejder, Milan pensa a Osvaldo, Sampdoria tra Muriel e Eto'o. Bologna scatenato. Tutte le trattative della giornata.

Calciomercato 8 gennaio, le trattative della giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Inter sempre più protagonista di questa prima settimana di calciomercato . Dopo l’arrivo di Podolski, che ha già debuttato contro la Juventus martedi, oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Shaqiri.

LO SVIZZERO IN ARRIVO IN SERATA. CERCASI CENTROCAMPISTA CENTRALE – A dare notizia dell’approdo in nerazzurro dell’ala elvetica è stato in primis il Bayern Monaco attraverso il suo account ufficiale di Twitter. Il giocatore è atteso a Milano in serata, previsto un bagno di folla come già successo per Podolski pochi giorni fa. Prestito gratuito con riscatto obbligatorio fissato a 15 mln (più 2 di bonus legati ai risultati). Continua poi la ricerca di un centrocampista centrale. Il preferito di Mancini resta Lucas Leiva ma è di oggi un sondaggio per Thiago Motta, per un ritorno che avrebbe del clamoroso. Lass Diarra aspetta la Fifa per le note pendenze con il Lokomotiv Mosca. Nerazzurri interessati all’ex Arsenal, Chelsea e Real solo a parametro zero.

MILAN, PAZZA IDEA OSVALDO. PAZZINI IN USCITA: GENOA E PARMA SU DI LUI – Dopo la lite con Icardi e Mancini, Pablo Osvaldo è sempre più lontano dall’ambiente interista. Multato e allenatosi a parte, su di lui ci sarebbe stato un timido interessamento del Milan nelle ultime ore che sarebbe interessato a prelevare in prestito l’ex attaccante del Southampton. In uscita Gianpaolo Pazzini, richiesto dal Genoa come alternativa a Matri e dal Parma, in cerca di un uomo goal affidabile.

JUVENTUS, SNEJDER SI AVVICINA: DISTANZA TRA DOMANDA E OFFERTA RIDOTTA – I bianconeri sono la squadra più attesa sul mercato. Dopo i botti delle milanesi e del Napoli, Marotta e Paratici lavorano per portare a Torino l’ ”occasione” che risponde al nome di Wesley Snejder. La proposta della Juventus è ferma a 7 mln, mentre la richiesta del Galatasaray è scesa a 10 dai 20 iniziali della clausola. L’accordo con il giocatore non è un problema, resta da limare la distanza sul cartellino.

LE ALTRE TRATTATIVE DI A – Atalanta in pressing su Saponara che ha chiesto di essere ceduto per giocare con continuità. Torino in cerca di una punta, proposto al Chievo lo scambio Maxi Lopez-Larrondo. A centrocampo spunta il nome di M’Vila. Il Cagliari preleva Gonzalez dal Verona e pensa a Mancosu del Trapani per risolvere i problemi in attacco. Probabile ritorno al Chievo per Victor Obinna, oltre allo scambio già citato con il Torino. Genoa alla ricerca di una punta, Pazzini l’ultima idea, ma si attende la visita di controllo per Facundo Ferreyra del New Castle. L’argentino ha già dato l’ok. Lazio su Hoedt, richiesta di 2 mln da parte dell’AZ, trattativa che può sbloccarsi se si concretizzeranno gli interessi per Pereirinha e Ciani provenienti dall’estero. Sampdoria scatenata, con una nuova offerta per Muriel (11 mln di euro più bonus) e la trattativa tra Osti e Vigorelli per Samuel Eto’o. In B scatenato il Bologna che ha sondato con il Milan le disponibilità di Albertazzi e Zaccardo e attende la risposta da Josip Ilicic della Fiorentina.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *