Simone Viscardi
No Comments

Calciomercato Inter: Osvaldo verso l’addio. Idea Thiago Motta

Giornata decisiva per il passaggio di Shaqiri all'Inter. A centrocampo si lavora per Leiva e un suggestivo ritorno, sirene argentine per Osvaldo

Calciomercato Inter: Osvaldo verso l’addio. Idea Thiago Motta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sembra essere oggi la giornata decisiva per il passaggio definitivo di Xherdan Shaqiri dal Bayern Monaco all’Inter. Il blitz dei nerazzurri sembra essere stato decisivo per convincere la squadra tedesca, mentre Ausilio si muove su altri fronti. Si complica la situazione Lass Diarra, ma il Ds interista sembra già avere in mente il nome del sostituto. Intanto, dopo la lite con Icardi il futuro di Osvaldo potrebbe essere molto lontano da Milano.

MISSIONE BAVARESE – La forza di volontà del giocatore, una proposta solida e l’antica amicizia con Rummenigge. Queste sono state le armi dell’Inter per far fronte all’inserimento del Liverpool nella corsa a Shaqiri. Gli inglesi offrono qualcosa di più, ma il blitz nerazzurro a Monaco di Baviera  potrebbe essere quello decisivo. Si fa leva sulla voglia matta dello svizzero di vestire la maglia nerazzurra, ben sapendo di poter diventare titolare inamovibile nello scacchiere tattico del Mancio. Al contempo, Ausilio proverà a limare i 2 milioni di Euro che ballano tra le richieste del Bayern (15 milioni, come da offerta dei Reds) e la proposta nerazzurra (2 milioni per il prestito + 11 di riscatto obbligatorio). La sensazione è che ormai manchi veramente poco, domani la squadra di Guardiola partirà per il ritiro invernale e Shaqiri ha già fatto intendere di non voler partire. Ore più che decisive.

Ritorno di fiamma dell'Inter per Thiago Motta

Ritorno di fiamma dell’Inter per Thiago Motta

RITORNO DI FIAMMA – A centrocampo, si complicano le cose per quanto riguarda l’assalto all’ex madrileno Lassana Diarra. Mancini lo vorrebbe per dare sostanza alla mediana, ma il francese fatica a trovare l’accordo per separarsi dalla Lokomotiv Mosca. Ausilio rimane alla finestra, per non rischiare di pagare un’indennità imposta dalla Fifa ai russi, e nel frattempo si muove per trovare un’alternativa. Il nome che gira da tempo è quello di Lucas Leiva, anche se la sfida-Shaqiri potrebbe non rendere semplice la trattativa col Liverpool. Il nome nuovo, invece, è un ritorno suggestivo, quello di Thiago Motta. Uno degli eroi del Triplete potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra, e sarebbe il tipo di giocatore ideale per il 4-2-3-1 progettato da Mancini.

PABLO TORNA A CASA – La litigata con Icardi potrebbe essere l’ultimo fotogramma nerazzurro per Pablo Daniel Osvaldo. Dopo un buon inizio, gli infortuni e le panchine hanno aizzato il nervosismo dell’italoargentino, il quale potrebbe lasciare la terra dei suoi avi per tornare in quella dove è nato. Sì, perchè all’Inter sarebbe pervenuta una clamorosa offerta del Boca Juniors, che vorrebbe riportare Osvaldo in Argentina. La partenza di un giocatore che sta facendo decisamente ben poco per farsi amare dallo spogliatoio potrebbe cementare il gruppo, e regalare altri minuti importanti al giovane Bonazzoli, per il quale il Mancio ha già fatto intendere di stravedere.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *