Gianpiero Farina
No Comments

Calciomercato Lazio: non solo Hoedt. Gonzalez vicinissimo al Parma

Il centrale dell'AZ resta il principale obiettivo ma spunta Jemerson. Il centrocampista uruguaiano verso il trasferimento in Emilia

Calciomercato Lazio: non solo Hoedt. Gonzalez vicinissimo al Parma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo la bella vittoria contro la Sampdoria, la Lazio si rituffa nel calciomercato. Il principale pensiero di Lotito e Tare è il centrale difensivo: l’obiettivo primario rimane Hoedt ma spuntano delle alternative tra cui Jemerson dell’Atletico Mineiro. Intanto si muove anche il mercato in uscita.

ORE CALDE SULL’ASSE LAZIO-AZ – Dopo le parole di Hoedt la trattativa ha sicuramente subito una svolta. Al difensore olandese ha risposto il dg dell’AZ Earnest Stewart: ” Noi non lo stiamo lasciando andare. Wesley ha un contratto con noi. La Lazio ha fatto un’offerta che abbiamo respinto. Hoedt non si è allenato con la prima squadra e non mi sembra una cosa strana: non vuole rinnovare e vuole andarsene”. Parole molto chiare ma che sanno anche un pò di pretattica, tipica del calciomercato. Comunque il messaggio è molto evidente: se i biancocelesti vogliono il giocatore devono alzare l’offerta. La società capitolina potrebbe arrivare ad offrire 1,5 milioni circa. Se l’affare non dovesse andare in porto a gennaio ci sarebbero comunque buone probabilità di acquistarlo a parametro nella sessione estiva. Ma l’obiettivo di Lotito e Tare è di portare Hoedt a Roma già nei prossimi giorni.

Jemerson: sembra essere lui il piano B della Lazio in questa sessione di calciomercato.

Jemerson: sembra essere lui il piano B della Lazio in questa sessione di calciomercato

JEMERSON, L’ALTERNATIVA – Ma intanto si studiano e si valutano altri profili ed altre possibilità per non rimanere a mani vuote. Il nome nuovo è quello di Jemerson de Jesus Nascimiento, difensore dell’Atletico Mineiro. E’ un centrale ambidestro, classe ’92 e non dotato di passaporto comunitario. E’ esploso quest’anno totalizzando 22 presenze in campionato e soprattutto vincendo la Recopa e la Copa do Brasil. E’ un profilo che stuzzica la dirigenza laziale sia per la giovane sia per le caratteristiche. Infatti non è escluso un suo arrivo in estate indipendente dal buon esito della trattativa con Hoedt. I prossimi potrebbero essere decisivi ma sembra arrivare dalla Brasile il piano B della Lazio per questa sessione di calciomercato.

NON SOLO MERCATO IN ENTRATA – Il Tolosa pensa a Ciani e per Gonzalez al Parma sembra praticamente fatta: inizia a muoversi quindi anche il calciomercato in uscita dei biancocelesti. Per il difensore francese, ancora ai box per un infortunio, si tratterebbe di un ritorno in patria. E’ in dirittura d’arrivo invece il passaggio del centrocampista uruguaiano in maglia gialloblù. La formula è quella del prestito. Quindi, dopo quattro stagioni e mezzo, per il Tata sembra essere arrivato il momento dei saluti.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *