Gianpiero Farina
No Comments

Calciomercato Lazio, Hoedt si avvicina: “L’AZ mi lasci andare”

Il difensore olandese parla del suo futuro e manifesta la sua volontà di vestire la maglia biancoceleste

Calciomercato Lazio, Hoedt si avvicina: “L’AZ mi lasci andare”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il gong è suonato. Oggi inizia ufficialmente la sessione di calciomercato invernale di gennaio 2015. La Lazio è sempre alla ricerca di un difensore tra tanti nomi e poche certezze. Ma qualcosa sembra iniziare a muoversi. Wesley Hoedt, difensore dell’AZ Alkmaar e principale obiettivo di Lotito e Tare, è uscito allo scoperto e dando una scossa, forse decisiva, alla trattativa. Il giocatore nell’ultimo allenamento è stato escluso dall’undici titolare dove al suo è stato provato Jan Wuytens.

LE PAROLE DI HOEDT – “Non è giusto. Non ho mai pensato di andarmene adesso ma sono stato il titolare per parecchi mesi ed ora vengo messo da parte senza alcuna spiegazione. Se il club ha deciso di non farmi più giocare è giusto che io venga ceduto. Mi merito qualcosa in più  da da parte del club. All’Az potrebbe far comodo lasciarmi andare alla Lazio ma se questo è il loro gioco potrei pensare di arrivare allo scontro. Ho tante richieste anche dall’Olanda e grandi club sono interessati a me. Se io decidessi di andare il club non potrebbe fare nulla perché il premio di valorizzazione per i giovani si applica solo ai trasferimenti internazionali. Rimanere all’AZ in questi condizioni non conviene né a me né alla società”. Parole dure, chiare e nette. Hoedt sembra aver fatto il suo adesso spetta alla Lazio fare la mossa vincente per sbloccare questa trattativa e il suo calciomercato. L’intesa con il difensore sembra esser stata già raggiunta: accordo sino al 2018 sulla base 500mila euro a salire. Manca l’accordo tra le due società: i capitolini sono arrivati ad offrire circa un milione mentre gli olandesi ne chiedono 3 ma le sensazione è che a 2 si potrebbe chiudere. Questa sarà la settimana decisiva e i biancocelesti potrebbero affrontare il derby con un Hoedt in più.

Vojislav Stankovic: il difensore del Partizan Belgrado potrebbe essere l'alternativa ad Hoedt in questa sessione di calciomercato della Lazio.

Vojislav Stankovic: il difensore del Partizan Belgrado potrebbe essere l’alternativa ad Hoedt in questa sessione di calciomercato della Lazio

LE ALTERNATIVE – Ma si sa le vie del calciomercato sono infinite ed è meglio cautelarsi con delle alternative. Era circolato il nome di Denswil dell’Ajax ma il giocatore è passato al Club Brugge. Sarebbe tornato di moda il nome di Vojislav Stankovic, difensore del Partizan Belgrado, già trattato quest’estate. La Lazio sonda il terreno per trovare il partner ideale per De Vrij. Pioli aspetta con ansia sapendo che l’assalto alla Champions passa anche dal calciomercato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *