Gianmarco Calfa
No Comments

Calciomercato Sampdoria: Muriel ad un passo

Il giocatore dell'Udinese vicino alla squadra blucerchiata. Ferrero e Pozzo si incontreranno a Londra.

Calciomercato Sampdoria: Muriel ad un passo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sampdoria pronta a fare il primo colpo del suo calciomercato invernale: Luis Muriel appare più vicino di quanto si era prospettato verso la fine dell’anno, quando le parti erano lontane e fredde. I due presidenti ,  Pozzo e Ferrero, nelle prossime ore dovrebbero incontrarsi a Londra per provare ad avvicinare ancora di più le parti. La trattativa resta comunque complicata per le pretese economiche dell’Udinese, che chiede 15 milioni di euro per il giocatore colombiano. La Sampdoria vorrebbe arrivare al massimo a 12, per poi raggiungere la cifra con dei bonus, l’Udinese pare non disprezzare l’idea, e di certo vuole fare cassa con una cifra almeno sui 10 milioni. Quello che non è piaciuto a Ferrero è l’opzione controriscatto a 5 milioni, che nei giorni scorsi era stata sventolata dalla società friulana, stessa cosa che era stata fatta a suo tempo quando Nico Lopez venne prestato all’Hellas Verona, fissando il controriscatto anche in quel caso a 5 milioni, e 18 milioni per il riscatto a giugno; questa procedura permetterebbe all‘Udinese di avere una chance di riprendere il giocatore alla fine del campionato se questo dovesse fare dei progressi tali da poter tornare appetibile sul mercato. La Sampdoria per puntare al riscatto del giocatore farà mercat0 con un altro pezzo pregiato della squadra, il portiere argentino Romero, visto che i soldi raccolti per la cessione definitiva di Gabbiadini(6.5 milioni) non bastano certamente a coprire la spesa.

Luis Muriel vicino alla Sampdoria

Luis Muriel vicino alla Sampdoria

CHIAVE: il mercato della Sampdoria in entrata sarà di breve durata, se si troverà l’accordo per Muriel, questo non avverrà più tardi della fine di questa settimana, anche perché l’uscita di Gabbiadini dev’essere rimpiazzata subito da un giocatore che ricopra lo stesso ruolo. Muriel sta recuperando dall’ultimo infortunio, ed è fermo da novembre; la Sampdoria vuole assolutamente investire sul giocatore, vista sia la volontà di quest’ultimo di arrivare a Genova, testimoniata in un’intervista al “El Heraldo” in Colombia, ma anche la volontà del tecnico Mihaijlovic che stravede per il giocatore.

POST-MURIEL: dopo la chiusura dell’affare, che la Samp vuole mandare in porto, il mercato doriano si dedicherà quasi esclusivamente allo sfoltimento della rosa

Gianmarco Calfa

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *