Gianpiero Farina
No Comments

Verratti vuole tornare in Italia. Ma chi potrebbe permetterselo?

L'ex talento del Pescara ha ammesso di voler tornare in Serie A

Verratti vuole tornare in Italia. Ma chi potrebbe permetterselo?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

“Un giorno voglio giocare in Serie A”. Queste le parole di Marco Verratti. E subito è partito un susseguirsi di voci e di ipotesi su chi, in un Paese dove il mercato è oramai per lo più fatto di esuberi, potrebbe permettersi un giocatore del suo livello.

IPOTESI JUVENTUS – La Juventus forse al momento è l’unica pretendente credibile. L’ha già seguito in passato e su questo il centrocampista della Nazionale ha voluto dire la sua: “Ai tempi del Pescara in tanti mi avevano cercato ma se fossi finito alla Juventus non si può sapere se avrei trovato lo spazio che ho al PSG. Sono in un grandissimo e club e credo di aver fatto la scelta giusta perchè in Italia si crede meno nei giovani. Io invece penso che se uno è forte debba giocare sempre”. Parole chiare e anche un po’ dure. Ma ora qualcosa sembra essere cambiato nei pensieri di Marco Verratti. E anche nei piani dei bianconeri:  l’offerta stratosferica del Manchester United per Paul Pogba sta facendo vacillare i Campioni d’Italia e il 22enne sarebbe il sostituto ideale. Senza dimenticarsi dell’eredità di Pirlo che l’ex pupillo di Zeman potrebbe raccogliere non solo in maglia azzurra ma anche con quella bianconera.

Marco Verratti: il centrocampista del PSG sogna un ritorno in Italia.

Marco Verratti: il centrocampista del PSG sogna un ritorno in Italia

LE ALTRE – Marco Verratti ha elogiato Roberto Mancini: “Il suo arrivo ha fatto bene ai neroazzurri  ma gli va dato un po’ di tempo per lavorare”. Che il fascino del Mancio possa far pendere la bilancia dalla parte interista? Difficile da ipotizzare viste le casse della società ma le vie del mercato sono comunque infinite.  Per quel che riguarda il Milan il regista del PSG può esser inserito nella categoria sogni in quanto a meno di una clamorosa offerta comunque i francesi non lo lasceranno partire. Sempre che Galliani non tiri fuori uno dei suoi soliti assi dalla manica. Marco Verratti aspetta e sogna un futuro tutto italiano. E non solo con la maglia azzurra.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *