Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 23 dicembre: duello Arsenal-Milan per Destro, Pinilla e Ilicic nomi caldi per Atalanta e Torino

La raffica della notte: Zola a Cagliari per il dopo Zeman, asse caldo Roma-Genoa. Milanesi in movimento

Calciomercato 23 dicembre: duello Arsenal-Milan per Destro, Pinilla e Ilicic nomi caldi per Atalanta e Torino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PANCHINA CAGLIARI
In attesa che si apra ufficialmente la finestra invernale di calciomercato, a tenere banco è la situazione in casa Cagliari. Dopo l’esonero ufficiale di Zeman, il numero uno del club sardo Giulini cerca il sostituto. Zola, Zenga o Guidolin? Se quest’ultimo si è tagliato fuori dalla corsa alla panchina rossoblu rifiutando un contratto biennale, restano in corsa i primi due. L’impressione è che la spunti Gianfranco Zola, che nel fine settimana potrebbe presentarsi a Cagliari per la firma. (LEGGI QUI)

LE ROMANE
Nella serata di ieri incontro Sabatini-Preziosi. Sul tavolo delle trattative tanti nomi: Perotti piace tantissimo ai giallorossi, Borriello potrebbe tornare a Genova. Al presidente del Grifone piacciono anche Sanabria ed Emanuelson (LEGGI QUI). Oggi incontro tra la dirigenza della Roma e l’agente di Destro: si va verso la cessione, duello Arsenal-Milan. Sponda Lazio: si cerca un difensore. L’obiettivo numero uno è il classe ’92 Terziev del Ludogorets.

LE MILANESI
Le milanesi vogliono crederci fino all’ultimo nell’obiettivo terzo posto, e sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato. Tutto dipenderà dall’Atletico, con Cerci obiettivo comune: l’Inter offre Guarin, i cugini Torres. Se Simeone preferirebbe i suoi ex colori, la dirigenza colchoneros no. Operazione nostalgia? Inutile dirlo che le alternative sono le stesse per entrambe. Se il Milan cercherà di piazzare il flop El Niño, l’Inter cercherà di fare ugualmente con Vidic. L’ex United, oltre che alla Juventus, piace anche a Spartak Mosca e Fenerbahce.

LE ALTRE
L’Atalanta si affida a Pinilla per salvarsi: gli orobici vicini a strapparlo alla concorrenza del Torino. Granata che ora vanno su Ilicic, che piace anche alla Samp, in cerca del sostituto di Gabbiadini. Vicino uno scambio tra Genoa ed Hellas: Greco a Verona, Tachtsidis verso il ritorno in Liguria.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *