Alex Rivolta
No Comments

Ligue 1, 19^ giornata: PSG altro stop, Marsiglia campione d’inverno

Continua il periodo di difficoltà del PSG in Ligue 1, che trova solo un pari con il Montpellier. Il Marsiglia ne approfitta e si riporta a +3

Ligue 1, 19^ giornata: PSG altro stop, Marsiglia campione d’inverno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si è chiuso il girone d’andata della Ligue 1, con il Marsiglia del Loco Bielsa che si prende il titolo di campione d’inverno grazie alla vittoria per 2-1 arrivata al Velodrome sul Lille, piegato sotto i colpi di Batshuay.

AFFANNO PSG – Continua invece il periodo di affanno dei campioni in carica del PSG, che dopo la sconfitta rimediata a Guingamp si fanno fermare sul pareggio a reti bianche in casa contro il Montpellier; Ibra e compagni tra i confini nazionali non riescono più a trovare continuità vista la sola vittoria raccolta nelle ultime quattro giornate, e ad approfittarne, oltre al già citato OM capolista è il Lione, che nel posticipo di domenica ha annichilito il Bordeaux con un fragoroso 0-5 esterno trascinato da un super Lacazette, capocannoniere del campionato con 17 gol nel solo girone d’andata. Grazie a questo successo l’OL sale al secondo posto della graduatoria. Per la zona Europa comodo successo casalingo per 3-0 del Saint-Etienne sull’Evian che rimane impantanato in zona retrocessione, mentre il Monaco strappa un successo di misura sul Metz (0-1) con il gol di Ferreira Carrasco, utile a raggiungere il quinto posto in classifica. Due successi esterni per il Nantes e lo Stade Reims che hanno sconfitto rispettivamente il Lorient (1-2) e lo Stade Rennes (1-3), mentre sono stati tre i pareggi di giornata: detto dello 0-0 del PSG, anche la sfida di fondo classifica fra Caen e Bastia è finita con lo stesso risultato. Un punto che non fa comodo a nessuna delle due squadre. E’ finito invece 1-1 il match fra il Tolosa ed il Guingamp con i gol di Giresse per gli ospiti e la rete di Doumbia per i padroni di casa.

La Ligue 1 ora si prende una pausa e tornerà in campo fra il 9 e l’11 di gennaio con il ventesimo turno, che verrà aperto dal Marsiglia in trasferta sul campo del Montpellier, mentre il PSG andrà a giocarsela in casa del Bastia penultimo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *