Gianpiero Farina
No Comments

Serie A BEKO, 11a giornata: Milano e Venezia ancora in vetta. Reggio sconfitta a Sassari

La Dinamo batte la Grissin Bon che scivola al secondo posto

Serie A BEKO, 11a giornata: Milano e Venezia ancora in vetta. Reggio sconfitta a Sassari
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il terzetto diventa coppia.  Reggio Emilia cade a Sassari nel posticipo dell’11a giornata di Serie A Beko e perde il primato. La squadra di Sacchetti, che torna al successo dopo 7 partite, è trascinata da un Dyson finalmente in grande spolvero che realizza 25 punti. La Grissin  Bon, dopo aver espugnato Venezia nel turno precedente, incassa quindi una sconfitta pagando anche la giornata non straordinaria dell’applauditissimo ex Drake Diener, autore di soltanto 11 punti.

VINCONO MILANO E VENEZIA – Kleiza (16 punti), protagonista anche nella partita di Eurolega contro il Turow, e Brooks (17 punti) trascinano Milano alla vittoria per 79-68 sul parquet di una Roma che, nonostante un ottimo Gibson (19 punti), incappa in un’altro ko che allontana l’obiettivo Final Eight.  Venezia invece mantiene la vetta grazie al successo per 77-73 nell’anticipo di mezzogiorno sul parquet di una Cantù alla quarta sconfitta consecutiva nonostante i 23 di Johnson Odom. Protagonista il solito Peric, autore di 19 punti e oramai un top della nostra Serie A, e Gross che ha realizzato 20 punti.

Davide Pascolo, tra i protagonisti dell'11a giornata della Serie A di Basket.

Davide Pascolo, tra i protagonisti dell’11a giornata della Serie A di Basket.

COLPACCIO TRENTO A PESARO; VINCONO CREMONA, AVELLINO BRINDISI E VARESE – Trento non si ferma più e va a vincere a Pesaro per 76-57. Protagonista della serata Pascolo autore di 19 punti che schianta la peggior Consultinvest della stagione che regge solo per un quarto. Nell’anticipo del sabato, Cremona passa a Bologna per 83-70. La Granarolo paga le troppe assenze mentre la Vanoli vola in zona playoff grazie all’ottima prestazione di Hayes (2o punti). Pistoia invece non sa più vincere e incassa la quinta sconfitta su sei partite casalinghe in questa stagione di Serie A Beko. Ad approfittarne stavolta è Avellino che vince 68-61 grazie soprattutto ai 17 punti di Banks. Brindisi batte Capo d’Orlando 78-73 nonostante i 27 punti di Archie. Chiude l’11a giornata di Serie A Beko la vittoria di Varese in casa di una sempre più ultima Caserta per 82-78. Ancora una volta la Pasta Reggio perde al fotofinish con la squadra di Pozzecco, trascinata da uno scatenato Young, autore di 30 punti, alla terza vittoria consecutiva.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *