Antonio Casu
No Comments

Pagelle Parma-Cagliari 0-0: il calcio resta fuori dal Tardini

Se questa è la Serie A, è preferibile cambiare canale. Emiliani e sardi regalano il match più brutto dell'anno

Pagelle Parma-Cagliari 0-0: il calcio resta fuori dal Tardini
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Parma-Cagliari è stata una lenta agonia durata novanta interminabili minuti. Sarà per via del clima natalizio, oppure perché le due squadre sono tra le più difficoltà del campionato, ma si è fatto di tutto per non offendere l’altro. Un pareggio ben visto sia da Zeman che da Donadoni, nonostante la classifica dica altro. Nessuno smuove la classifica, entrambe restano in zona retrocessione e sarebbe doveroso rimborsare i biglietti dell’incontro. Le pagelle che seguono non premiano i migliori in campo, ma chi si è limitato a tentare di giocare a calcio. In fondo, erano al Tardini per questo.

Parma-Cagliari finisce 0-0

Parma-Cagliari finisce 0-0

TOP&FLOP DI PARMA-CAGLIARI 0-0

TOP 

IL PUBBLICO DEL TARDINI 10 | C’è da starne certi: molti hanno rimpianto il tradizionale tour prenatalizio tra i centri commerciali. Due soli tiri in porta (degni di questo nome) in novanta minuti, innumerevoli passaggi sbagliati, cross sbilenchi e calciatori che passeggiavano per il campo: il pubblico del Tardini merita una medaglia al valore per il coraggio ed un’altra per la pazienza mostrata.

AVELAR 6,5 | Il migliore in campo, nonché uno tra i pochi sufficienti. Il brasiliano garantisce stabilità difensiva ed un discreto brio offensivo. Imprescindibile per questo Cagliari.

MAURI 6 | Un bagliore di speranza che emerge nella mediocrità generale. Il talentino del Parma lotta e crea più dei compagni. Paradossalmente, l’unico ad avere il piglio necessario per la lotta salvezza è il giocatore con meno esperienza.

FLOP 

FARIAS 5 | Piace a Zeman per la capacità di inserirsi senza palla. I tagli che propone non sono male, ma nel calcio si deve essere bravi anche con il pallone tra i piedi. In questo senso, è stato un disastro.

CASSANO-PALLADINO 5 | Uno pensa a Genova, l’altro ha smarrito la bussola da diversi anni. Il duo del Parma forma la coppia più apatica dell’intera Serie A.

LE PAGELLE NUMERICHE DI PARMA-CAGLIARI 0-0

PARMA: Mirante 6; Costa 6, Lucarelli 6, Santacroce 5,5 (dal 64′ Paletta 6); Rispoli 5,5, Mauri 6, Lodi 5 (dal 55′ Jorquera 6), Galloppa 5 (dal 46′ Acquah 5,5), De Ceglie 6; Cassano 5, Palladino 5. All.: Donadoni 5.

CAGLIARI: Cragno 6; Balzano 5,5, Ceppitelli 6, Rossettini 6, Avelar 6,5; Crisetig 5 (dal 62′ Dessena 6), Conti 5,5, Ekdal 6; Farias 5 (dal 68′ Joao Pedro 5), Longo 5,5 (dal 68′ Caio Rangel 6), Cossu 6. Zeman 5.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *