Matteo Masum
No Comments

Pagelle Palermo-Sassuolo 2-1: spaventoso Dybala, suicidio Consigli

Belotti e Pavoletti subito decisivi, Vazquez si accende solo nel finale

Pagelle Palermo-Sassuolo 2-1: spaventoso Dybala, suicidio Consigli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ stato un anticipo spettacolare quello tra Palermo e Sassuolo, con i rosanero che sono riusciti a spuntarla solo in extremis grazie alla rete del Gallo Belotti. Vediamo i top e flop del match.

TOP PALERMO

Dybala 7,5- Non segna, ma fa tutto il resto. Dribbling, numeri, corsa, assist. Sembra essere in grado di decidere la partita ogni volta che tocchi il pallone. E’ un top player, non ci sono dubbi.

Maresca 7- Prestazione sontuosa del regista di Iachini, presente in ogni manovra offensiva del Palermo, sia quando bisogna far partire l’azione, sia quando c’è bisogno di un inserimento. Sfiora il gol del 2-0.

Belotti 7- Entra per riacciuffare due punti persi malamente, e l’impresa riesce perfettamente. Al Gallo basta un pallone per emettere l’acuto della vittoria.

TOP SASSUOLO

Magnanelli 7- Dà le geometrie giuste alla sua squadra, non perde mai la lucidità ed anche con l’uomo in meno non butta un pallone che sia uno. Fondamentale per lo scacchiere di Di Francesco.

Pavoletti 7- Vale la stessa cosa di Belotti. Ha un pallone, lo mette in porta. Peccato non basti a regalare un punto ai suoi.

Missiroli 6,5- Bene sia in fase offensiva che difensiva, importante nei suoi rientri sui contropiedi del Palermo. Prestazione di ottimo livello

FLOP PALERMO

Morganella 5,5- Spinge sì, ma non con la costanza che gli chiede Iachini. Sbaglia qualche cross di troppo. Non fa malissimo, ma tra i suoi non brilla.

Vazquez 5,5- Il fantasista rosanero pesca la giocata al 93′ con l’assist per Belotti, ma per tutta la partita, a differenza di Dybala, non regala grosse emozioni al pubblico del Barbera. Anche per lui, prova nè da dimenticare nè da ricordare.

Andelkovic 5,5- Se la cava discretamente per tutta la partita, fino alla respinta sbagliata che porta al gol di Pavoletti. E’ l’unica macchia, ma poteva costare cara.

FLOP SASSUOLO

Consigli 3- Non fa una parata, subisce il gol all’unico tiro in porta del Palermo nel primo tempo (non per colpa sua), e poi commette una sciocchezza colossale quando sbaglia totalmente il tempo d’uscita su Maresca, cosa che poi lo costringe a stendere il centrocampista lanciato a rete.

Cannavaro 4,5- Bene nel primo tempo, nella ripresa soffre sulle ripartenze dei padroni di casa. Nel finale, brutto, ed inutile, fallo su Dybala, che gli costa il rosso.

Longhi 5- L’assenza di Peluso si è avvertita parecchio. Timido in fase di spinta, ci mette poca grinta e poca cattiveria agonistica. Non convince affatto, Peluso potrà dormire sonni tranquilli

Pagelle numeriche di Palermo-Sassuolo

Palermo: Sorrentino 7; Munoz 6,5, Gonzalez 6,5, Andelkovic 5,5; Morganella 5,5, Rigoni 6,5 (dall’83’ Bolzoni s.v.), Maresca 7 (dall’89’ Bolzoni 7), Chocev 6 (dal 73′ Della Rocca 6) , Lazaar 6; Vazquez 5,5, Dybala 7,5

Sassuolo: Consigli 3 (dal 68′ Pomini 6); Gazzola 6, Acerbi 5,5, Cannavaro 4,5, Longhi 5; Missiroli 6,5, Magnanelli 7, Taider 6 (dall’82’ Pavoletti 7); Sansone 6 (dal 77′ Floccari 6), Floro Flores 6, Zaza 6

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *