Vincenzo Galdieri
No Comments

Il Real Madrid fa 20 vittorie consecutive, ma i tifosi temono la Juve

I campioni d'Europa continuano a mietere record, ma i tifosi hanno le idee chiare su chi vogliono evitare agli ottavi: niente Juve, grazie

Il Real Madrid fa 20 vittorie consecutive, ma i tifosi temono la Juve
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Juve

Vidal e Pogba, stelle della Juve che sogna la Champions

Venti vittorie consecutive tra campionato e coppe. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non si ferma più e quest’anno vuole fare anche meglio di quello scorso, dove ha conquistato ‘soltanto’ Champions League e Coppa del Re. Non basta insomma la Supercoppa Europea conquistata ad inizio stagione, Pepe e soci vogliono tutto: il titolo della Liga, il Mondiale per Club, un’altra Coppa del Re e perchè no, pure un’altra Champions. La Champions, appunto. Dove i Blancos hanno stravinto a mani basse il girone – e te pareva – e quindi adesso aspettano agli ottavi una seconda proveniente da un altro gruppo. Cosi in Spagna è partito il sondaggio tra i tifosi del club più prestigioso al mondo: ‘Chi vorreste evitare agli ottavi?’. La risposta è presssochè unanime: “Vogliamo evitare la Juve”. 

NIENTE JUVE, GRAZIE: SUA MAESTA’ IL REAL VUOLE EVITARE LA GRANDE RIVALE – E cosi, la Juve non è temuta soltanto in Italia, tutt’altro. Persino uno squadrone come il Real Madrid, a detta dei suoi tifosi, preferirebbe evitare Vidal e Pogba all’inizio della fase ad eliminazione diretta. La cosa è reciproca, ci mancherebbe. Ma il fatto di essere temuti più di squadroni del calibro di Psg e Manchester City è per i bianconeri motivo d’orgoglio. Sarà che i madridisti hanno ancora ben impressa negli occhi e nella mente l’immagine di Del Piero che ne fa due al Bernabeu nel 2008, con tanto di standing ovation finale. O ancora la gara d’andata dello stesso anno, sempre Del Piero ed Amauri che schiantano il Madrid olandese di Sneijder, Robben e Van Nistelrooy. Oppure il celeberrimo scontro del 2003, Del Piero-Trezeguet-Nedved che distruggono il Grande Real di Figo-Ronaldo-Zidane e planano in finale. Insomma, contro la Juve i blancos non hanno mai vita facile, a prescindere dal momento storico e dalla forza delle due squadre. I tifosi lo sanno, e preferiscono evitare. Preferiscono incontrare lo Schalke 04, a furor di popolo il partner prediletto agli ottavi. O al massimo Psg, Shakthar, Arsenal, Manchester City e Bayer Leverkusen, in ordine di preferenza. Tutti, ma non la Juve. Che probabilmente è assieme ai parigini la squadra che chiunque, tra le prime, vorrebbe evitare nel sorteggio di Nyon. La Juve fa paura, anche fuori confine. Ed anche ai migliori in assoluto.

Vincenzo Galdieri (Twitter: @Vince_Galdieri)

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *