Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato, Borini al Liverpool sblocca Destro alla Roma

Pubblicato

|

ROMA, 12 LUGLIO 2012. Dopo essere stato l’oggetto del desiderio di Juventus ed Inter per più di un mese, Mattia Destro sembra ora essere più vicino alla Roma di Zdenek Zeman. A sbloccare la trattativa potrebbe essere la cessione di Borini al Liverpool.

BORINI, SIRENE INGLESI. La notizia circola ormai da qualche giorno: il Liverpool ha messo gli occhi su Fabio Borini. Dopo essere stato riscattato a titolo definitivo dai giallorossi, l’ex attaccante del Chelsea potrebbe diventare l’uomo mercato di questa estate. Infatti, nonostante il giocatore sia ritenuto da Zeman una pedina utile per il suo 4-3-3, l’aperto interessamento dei Reds potrebbe far vacillare la resistenza della società giallorossa di trattenere il giovane centravanti classe ’91, da sempre ritento comunque non incedibile. Ecco perché l’offerta di 12 milioni proposta dal Liverpool non è stata assolutamente respinta: la Roma ne vorrebbe 15, ma la sensazione è che si possa chiudere tranquillamente ad una cifra fra i 13 e i 14 milioni di euro.

PER UN BORINI CHE VA, UN DESTRO CHE VIENE. Nel caso in cui l’affare Borini-Liverpool si concludesse con esito positivo, la società giallorossa avrebbe già pronta l’alternativa. Stiamo parlando di Mattia Destro, una delle rivelazioni dello scorso campionato divenuto oggetto dei desideri delle maggiori big di Serie A. Dopo essere stato trattato da Inter e Juventus adesso il giocatore sembra essere ad un passo dalla Roma. La società romanista infatti avrebbe già in programma un incontro con il Siena per definire l’accordo per la prima metà del cartellino di Destro; in secondo luogo ci sarà da trattare con il Genoa, ma visto che la Roma potrebbe incassare un’importante cifra per Borini, Sabatini avrà la possibilità di convincere Preziosi con almeno 15 milioni di motivi.

A cura di Carlo Alberto Pazienza

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending