Giuseppe Landi
No Comments

F1, Alonso firma con la McLaren

Il compagno di squadra dell'ex ferrarista sarà Button, che ha rinnovato in extremis il proprio contratto con la scuderia di Woking

F1, Alonso firma con la McLaren
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Fernando Alonso torna in McLaren dopo 7 stagioni. Secondo quanto riportato dalla BBC, l’ex ferrarista spagnolo percepirà 32 milioni di euro a stagione, e farà coppia con Jenson Button, che ha rinnovato il suo contratto a circa 7 milioni.

Questo il comunicato della scuderia: “Mclaren-Honda è lieta di annunciare che nel 2015 il team sarà composto da Fernando Alonso e Jenson Button”.

Fernando Alonso, dopo l’annuncio della McLaren ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna: era il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento. Ricordo ancora quando da bambino provavo a emularlo. La McLaren è stata la vettura di Ayrton ed è quella che io mi appresto a guidare. Ne sono onorato. Nel corso dell’ultima stagione ho avuto numerose offerte, ma la McLaren si era fatta viva più di un anno fa e mi ha chiesto di tornare. Ho discusso a lungo con i vertici della McLaren e della Honda. Il loro desiderio, la loro perseveranza e determinazione rendono questa avventura eccitante. Abbiamo obiettivi e aspettative comuni, davanti a noi c’è un futuro solido. Ci vorrà tempo per raggiungere i risultati che vogliamo, ma questo per me non è un problema. Il tempo e le speranze non ci mancano, abbiamo anche le risorse necessarie: facciamo in modo di tornare una leggenda, questa è la nostra sfida”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *