Walter Molino

Copa do Brasil, Vince il Palmeiras di Scolari

Copa do Brasil, Vince il Palmeiras di Scolari
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Felipao in delirio

CURITIBA, 11 LUGLIO – Il Palmeiras si aggiudica la Copa do Brasil 2012 pareggiando in finale la partita di ritorno per 1-1 sul campo del Coritiba. L’andata era stata vinta per 2-0 dagli uomini di Felipe Scolari.

FINE DIGIUNO – Il Palmeiras non vinceva nulla da 4 anni. Era il lontano 2008 quando il Verdao alzava il Campionato Paulista. Due anni dopo nel 2010 arriva Felipe Scolari, con un grandissimo entusiasmo della piazza. Ma nulla da fare, tantissime critiche e tante discussioni. Questa vittoria sicuramente pone fine alle critiche, visto che non si tratta del prestigio della Coppa Italia. Chi vince la Copa do Brasil, va di diritto in Copa Libertadores, e non è cosa da poco in Sudamerica. Nell’edizione del 2013 il Palmeiras va ad aggiungersi già al Corinthians (campione in carica) per quanto riguarda la rappresentanza verdeoro.

BIS – Felipao aveva già portato a casa il Trofeo nel 1998 quando allenava già il Palmeiras. Ma Scolari è uno specialista della coppa. Si tratta del suo quarto successo, visto che l’aveva già alzata nel 1991 con il Criciuma e nel 1994 con il Gremio. Il Palmares di Felipe Scolari è davvero notevole, anche a livello internazionale, contando di ben 2 coppe Libertadores, col Gremio nel 1995 e proprio con il Palmeiras nel 1999. La torcida del club di San Paolo sicuramente si augura, con dei rinforzi adeguati, di poter dire la sua nella prossima competizione internazionale sudamericana, e di poter aiutare il loro allenatore ad aggiungere un altro prestigioso trofeo nella sua bacheca.

A cura di Walter Molino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *