Orazio Rotunno
No Comments

Mondiali nuoto, Paltrinieri d’oro: Pellegrini di ghiaccio

Flop pazzesco della veronese nella "sua" gara, dove si qualificava col quinto tempo, confermandolo poi in gara. Oro straordinario nei 1500 di Paltrinieri

Mondiali nuoto, Paltrinieri d’oro: Pellegrini di ghiaccio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Gregorio Paltrinieri è campione mondiale dei 1500 metri in vasca corta, un risultato straordinario per lui e l’intera spedizione azzurra che arricchisce il medagliere di un ulteriore trofeo. Una vittoria ottenuta col tempo di 14’16″10; secondo il tunisino Mellouli, terzo il canadese Cochrane. Quinto invece Detti, l’altro italiano in gara: nelle altre gare quinto Scozzoli nei 50 rana, la Ferrarioli è settima nei 50 stile libero e la Bianchi sesta nei 100 farfalla. Quarta la staffetta libero delle donne.

Grossa delusione, ma non del tutto imprevedibile, di Federica Pellegrini: quinta così come il tempo con il quale si era classificata per la finale. prestazione e mondiale sottotono per la veronese, con l’unica gioia arrivata dalla staffetta di due giorni fa. Sarah Sjostrom  col tempo di 1’50″78 vince oro e firma il record mondiale, con il precedente detenuto proprio dalla nostra azzurra.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *