Redazione
No Comments

Bundesliga, 14^ giornata: riscatto Amburgo, Werder ko

Lo Schalke dilaga a Stoccarda, Ribery decisivo per il Bayern. Il Wolfsburg vince ad Hoffenheim e si conferma secondo. Augsburg in piena zona Champions dopo il successo sul campo del Colonia

Bundesliga, 14^ giornata: riscatto Amburgo, Werder ko
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

DIRETTA GOL BUNDESLIGA | LE GARE DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Risultati Bundesliga offerti da Livescore.it

Programma ricco quello della Bundesliga in questa 14^ giornata. Ad aprire le danze ci penseranno Borussia Dortmund e Hoffenheim che venerdì sera si sfideranno in casa dei gialloneri, grande delusione di questo campionato addirittura ultimi in classifica, per uno scontro assai incerto. Da un certo punto di vista è pur vero che si sfidano l’ultima e la settima in classifica ma non bisogna dimenticare che, almeno sulla carta, dati i valori in campo dei calciatori il Borussia Dortmund è nettamente superiore.

La giornata continuerà, come di consueto sabato, con le partite delle 15.30. Da tenere d’occhio il Wolfsburg, secondo in classifica, che sfiderà fuori casa l’Hannover ma anche la partita tra Stoccarda e Schalke, con i padroni di casa che vogliono provare, anche loro, a lasciare la zona retrocessione ma l’avversario non è dei più facili da affrontare. Ma il momento clou sarà alle 18.30 con il big match tra Bayern Monaco e BayerLeverkusen. La logica vuole che la squadra di Guardiola vinca anche questa partita con facilità nonostante il Leverkusen sia la terza forza del campionato tedesco e quindi una delle concorrenti all’ormai quasi assegnato titolo del Meisterschale. Il programma terminerà domenica con le due partite finali di giornata, una delle quali vedrà coinvolta un’altra caduta del calcio tedesco ovvero l’Amburgo che avrà la possibilità di guadagnare qualche punto in casa contro il Mainz per allontanare l’incubo retrocessione.

Di seguito potrete trovare tutto il programma completo delle partite del week-end:

Venerdì 5 Dicembre ore 20.30: Borussia Dortmund-Hoffenheim.

Sabato 6 Dicembre ore 15.30: Colonia-Augsburg, Hannover-Wolfsburg, Borussia Moencheglabdach-Herta Berlino, Paderborn-Friburgo, Stoccarda-Schalke 04. Ore 18.30: Bayern Monaco-Bayer Leverkusen.

Domenica 7 Dicembre ore 15.30: Amburgo-Mainz. Ore 17.30: Francoforte-Werder Brema.

Raul Parrella

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *