Alex Rivolta
No Comments

Verso Roma-Sassuolo, Garcia in conferenza: “Testa al campionato. Florenzi come Totti e De Rossi”

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa ha ribadito con forza la necessità di pensare solo ed esclusivamente al Sassuolo, con l'obiettivo di portare a casa 3 punti

Verso Roma-Sassuolo, Garcia in conferenza: “Testa al campionato. Florenzi come Totti e De Rossi”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Rudi Garcia ha parlato nella canonica conferenza stampa pre-partita a poco più di 24 ore dalla sfida contro il Sassuolo; vediamo le sue considerazioni più importanti. Il tecnico francese ha sottolineato l’importanza della sfida agli emiliani, specificando che scenderanno in campo gli 11 che vorranno più fortemente i 3 punti in campionato e che non saranno concentrati sulla Champions League.

“E’ fondamentale pensare al Sassuolo, se saremo anche solamente al 99% non avremo la piena possibilità di raggiungere i 3 punti.”

Garcia ha risposto anche alla domanda legata al fatto che i giallorossi giocheranno sapendo già il risultato della capolista Juventus dicendo che ciò non sarà un fattore e che la Roma deve pensare solo ed esclusivamente a se stessa senza stare a fare calcoli. Uno degli argomenti caldi del momento è ovviamente Kevin Strootman e il suo ritorno in campo avvenuto nelle scorse settimane, l’allenatore della Roma ha spiegato che dopo un infortunio così importante non bisogna forzare ma non è da escludere che domani scenda in campo già dal primo minuto. Insieme a lui potrebbe giocare anche Juan Manuel Iturbe, l’acquisto più oneroso della gestione americana non ha avuto un inizio di stagione facilissimo ma Garcia ha dichiarato di ritenersi soddisfatto di come si sta comportando l’attaccante sia in campo che a livello emotivo. Il tecnico francese ha elogiato Florenzi che sta valutando il rinnovo di contratto con i giallorossi, augurandosi che possa diventare una bandiera come Totti e De Rossi.

In chiusura si è parlato anche di Leandro Castan, con cui Garcia ha detto di aver parlato nelle ultime ore via sms trovandolo sereno e motivatissimo per un rientro nel minor tempo possibile.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *