Dario Di Ponzio
No Comments

Verso Fiorentina-Juventus, Montella in conferenza: “Ce la giocheremo”

Montella carica la Fiorentina in attesa del big match con la Juventus di venerdì

Verso Fiorentina-Juventus, Montella in conferenza: “Ce la giocheremo”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Fiorentina non sarà una sparring partner nell’incontro di venerdì sera al Franchi. Montella dopo il successo di Cagliari riconquista le sicurezze tanto mancate alla Viola discontinua di questo inizio di campionato, e lancia la sfida alla Juventus: “Ci teniamo molto alla partita, di per se è complicatissima ma vogliamo regalare ai tifosi qualcosa di importante”.

Diversi i temi toccati dall’ex aeroplanino giallorosso, partendo dallo schema tattico: “Non è vero che il 3-5-2 ci ha dato più sicurezze, abbiamo perso e vinto anche con questo schema”, alle scelte individuali, come quella di Joaquin: “che si sta impegnando molto in allenamento e sta facendo bene. E’ merito suo se ora gioca di più, mai avuto dubbi a livello tecnico” o, quella del redivivo Marko Marin: “Non penso ai paragoni tra lui e Hamrin, la Juventus non si lascerà condizionare da un uomo in più o uno in meno, sono abituati a queste cose”.

Tema molto toccato invece da Montella è quello della fase difensiva, per cui “a Cagliari qualcosa abbiamo concesso anche perchè loro hanno qualità e, se vuoi provare a vincere qualche rischio devi prenderlo. Noi abbiamo bisogno di gestire palla e non di giocare di ripartenza, quindi qualche rischio ci sta”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *