Antonio Foccillo
No Comments

Calciomercato Juventus: arriva Tomas Pochettino. Il profilo del giocatore

Tomas Pochettino, centrocampista classe 1996, proveniente dal Boca Juniors, è pronto a firmare per la Juventus. Domani le visite mediche.

Calciomercato Juventus: arriva Tomas Pochettino. Il profilo del giocatore
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mancano solo i testi fisici che si terranno nella giornata di giovedi e poi sarà tutto pronto. Tomas Pochettino, centrocampista classe 1996, proveniente dal Boca Juniors, è pronto a firmare per la Juventus.

Tomas Pochettino, promesso sposo della Juventus, si appresta a sbarcare in Italia

Tomas Pochettino, promesso sposo della Juventus, si appresta a sbarcare in Italia

VISITE MEDICHE E RITORNO IN ARGENTINA, DA GENNAIO SARA’ BIANCONERO –  La trattativa, nata in estate, è vicinissima alla chiusura. Prestito per un anno con riscatto fissato a 1.5 mln di euro. Come sopra detto, nella giornata di domani il giocatore effettuerà delle visite mediche e poi farà ritorno in Argentina. Da gennaio il giovane talento del Boca sarà immediatamente aggregato alla prima squadra. Allegri infatti vorrà testarlo per valutarne le qualità e in caso di parere positivo, il ragazzo resterà in pianta stabile al fianco dei vari Pirlo, Pogba e Vidal dai quali potrà apprendere il mestiere . A breve arriverà anche il passaporto comunitario, grazie alle origini italiane.

PIEDE EDUCATO, CAPACITA’ DI INSERIMENTO, SENSO DEL GOAL – Tomas Pochettino è un centrocampista moderno, mezz’ala e all’occorrenza trequartista, buona tecnica di base e ottima capacità di inserimento in zona goal. Un diamante grezzo da raffinare, come Conte ha fatto con Vidal e Pogba, idoli del ragazzo. Il giovane centrocampista argentino è stato visionato già da tempo, ma è stata la Durbam Cup a dare l’accelerata decisiva. Nonostante il giocatore non fosse al massimo per via della pubalgia, Marotta e Paratici non hanno indugiato, bruciando la concorrenza. Seppur ha giocato solo con i pari età, Pochettino sembra pronto a fare il grande salto. In Europa e con la maglia della Juventus sarà tutta un’altra storia, ma se i risultati ottenuti dalla società bianconera saranno gli stessi ottenuti con Pogba, il successo è assicurato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *