Alex Rivolta
No Comments

Serie A BEKO, 8^ giornata: crollano Sassari e Reggio, Venezia capolista solitaria

Scivolone di Sassari e Reggio Emilia che lasciano la vetta solitaria della classifica a Venezia che vince con Caserta. Show di Milano contro Pesaro

Serie A BEKO, 8^ giornata: crollano Sassari e Reggio, Venezia capolista solitaria
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giornata piena di sorpresa l’ottava che ha visto due delle tre capoliste perdere la vetta lasciando l’Umana Reyer Venezia come unica leader del campionato.

COLPO ORLANDINA – Partiamo dalla notizia più fresca e clamorosa del weekend con l’Upea Capo d’Orlando che con una grande rimonta nel quarto periodo sconfigge la Dinamo Sassari per 72 a 71 dopo che i sardi erano riusciti a scappare via con distacchi in doppia cifra, per l’Orlandina successo importantissimo che la porta a 6 punti in classifica lasciando Caserta a 3 gare di distacco dopo l’ennesima sconfitta dei campani battuti proprio dalla capolista Venezia (88-76) trascinata dai 24 punti di un super Heric. Lagunari da soli in vetta visto che anche l’altra capolista, la Grissinbon Reggio Emilia, è naufragata nel derby emiliano contro la Virtus Bologna (78-66) vinto dalle V nere grazie anche ai canestri di Okaro White e Allan Ray autori di 46 punti in 2.

MILANO SHOW – Ad approfittare di questa frenata del terzetto di vetta sono i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano che scacciano via l’amarezza legata alla sconfitta in Eurolega con un fragoroso successo ai danni di Pesaro schiantata per 96 a 61 nonostante l’assenza di Moss e un Gentile a mezzo servizio, per gli uomini di Banchi buoni segnali sia da Shawn James finalmente in crescita sotto il piano fisico che da MarShon Brooks (18 punti) oltre alla solida prova di Nicolò Melli. Restando in lombardia nell’anticipo la Fox Town Cantù ha ceduto sotto i colpi dell’Enel Brindisi mentre continua la crisi di Varese che orfana di coach Pozzecco cade sotto i colpi della Vanoli Cremona e in questo momento si trova penultima insieme a Pesaro con sole due vittorie e sei sconfitte.

Vittorie casalinghe invece per Avellino trascinata dal solito Anosike (quarta doppia doppia consecutiva) e per Pistoia che al PalaCarrara piega l’Acea Roma.

CLASSIFICA SERIE A BEKO:

1.
Umana Reyer VE 14
2.
Grissin Bon RE 12
3.
Banco di Sardegna SS 12
4.
EA7 Emporio Armani MI 12
5.
Vanoli CR 10
6.
Enel BR 10
7.
Acqua Vitasnella Cantù 8
8.
Sidigas AV 8
9.
Dolomiti Energia TN 8
10.
Granarolo BO (-2 p.) 6
11.
Giorgio Tesi Group PT 6
12.
Acea Roma 6
13.
Upea Capo d’Orl. 6
14.
Openjobmetis VA 4
15.
Consultinvest PS 4
16.
Pasta Reggia CE 0

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *