Connect with us

Volley

Volley maschile: Adesso sappiamo quali sono gli azzurri che andranno alle Olimpiadi

Pubblicato

|

MODENA, 10 LUGLIO – Finito il periodo di allenamenti a Modena e a 17 giorni dalla cerimonia d’apertura dei giochi olimpici di Londra, sono stati divulgati i nomi dei convocati della nazionale di pallavolo che partiranno per le Olimpiadi. Pochi i nomi veterani, molti i debuttanti.

Dopo una settimana particolare, in cui c’è stata la visita degli azzurri a Mirandola e alla fabbrica della Maserati, adesso è ora di tornare alla realtà. Finita la parentesi di allenamenti al PalaPanini, la nazionale di volley maschile è pronta a partire per Londra e da oggi si sanno anche i dodici nomi che rappresenteranno l’Italia all’evento sportivo più importante. Nel gruppo formato da Berruto non sono molti quelli che hanno gi

à partecipato ad altre Olimpiadi. Tra i veterani ci sono Fei, Mastrangelo e Papi, che hanno partecipato a tre Olimpiadi e Birarelli, che ha giocato a Pechino nel 2008. Gli otto debuttanti sono: Andrea Bari, Dante Boninfante, Andrea Giovi, Michal Lasko, Simone Parodi, Cristian Savani, Dragan Travica e Ivan Zaytsev. Tutti personaggi che hanno comunque dimostrato un grande talento.

I prossimi appuntamenti prima della partenza per la Gran Bretagna sono la presentazione delle nuove maglie disegnate dalla Asics, il 13 luglio all’Hotel Toscana di Alassio e l’amichevole del 21 luglio contro la Serbia. Al primo appuntamento saranno presenti le giocatrici della nazionale femminile di pallavolo, che indosseranno per l’occasione le nuove divise azzurre. Mentre è da ricordare che la partita amichevole è stata organizzata per aiutare le popolazioni terremotate e i proventi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti per la ricostruzione della città colpite del terremoto.

Nicolò Salvatore

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending