Walter Molino

Liga, Partenza col botto Real Madrid-Valencia

Liga, Partenza col botto Real Madrid-Valencia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
La prima giornata

 MADRID, 10 LUGLIO – La Liga 2012/2013 comincia ufficialmente oggi. Con il sorteggio del calendario, che è sempre l’atto iniziale di ogni competizione nazionale riparte la galattica sfida tra il Real Madrid di Mourinho, che dovrà difendere il titolo e il “nuovo” Barcellona di Tito Villanova che farà di tutto per tornare ai vertici del calcio spagnolo.

PRIMA GIORNATA – Di certo non il più facile degli inizi per il Real Madrid. Tra il 18 ed il 19 Agosto, infatti, i blancos riceveranno il Valencia. Mentre il Barcellona ospiterà la Real Sociedad in un incontro ben più morbido ed abbordabile. L’altro big match che spicca è Levante-Atletico Madrid che l’anno scorso si sono piazzate rispettivamente al 6° ed al 5° posto, sfiorando per pochi punti la qualificazione al preliminare di Champions League. Qualificazione che ha ottenuto il Malaga che sarà ospite del neopromosso Celta Vigo. Apre in casa l’altra neopromossa di lusso, il Deportivo la Coruna che ospiterà l’Osasuna, infine l’ultima new entry, il Valladolid farà visita a La Romareda affrontando il Saragozza. Le altre partite sono Athletic-Betis; Mallorca – Espanyol; Rayo Vallecano-Granada.

IL CLASICO – Alla compilazione dei calendari in Spagna, gli occhi vanno subito a cercare quando si affronteranno le due squadra forse più forti del pianeta. Il 7 Ottobre, il Camp Nou sarà il primo “teatro” dello scontro tra titani in Liga. Mentre la partita di ritorno si terrà al Santiago Bernabeu il 3 Marzo. Questo significa che sicuramente, entrambe le squadre, andando avanti in Champions League eviteranno uno scontro in campionato durante i Quarti o durante le Semifinali della Champions League.

A cura di Walter Molino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *