Luca Porfido
No Comments

Ferrari: Arrivabene nuovo team principal

Maurizio Arrivabene prende il posto di Marco Mattiacci, diventando il nuovo direttore generale dell'area sportiva della Ferrari

Ferrari: Arrivabene nuovo team principal
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A comunicarlo è stato lo stesso Marchionne: “Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene perché in questo momento storico della scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport, e come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. È stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno”.
Così Maurizio Arrivabene sostituisce Marco Mattiacci alla guida della gestione sportiva della Ferrari, diventando nuovo team principal dell’azienda del cavallino.

LA CARRIERA – Arrivabene ha iniziato a lavorare da Philip Morris nel 1997, e dopo 10 anni, ovvero nel 2007, è diventato vice presidente della Marlboro Global Communication & Promotions for Philip Morris International e nel 2011 vice presidente anche del Consumer Channel Strategy and Event Marketing. Inoltre al 2012 fa anche parte del board della Juventus. Proprio il suo curriculum ha spinto Marchionne alla sua nomina, come specificato dallo stesso presidente: “L’ esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato, lo aiuterà a gestire e motivare la squadra”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *